Domenica 19 Gennaio 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Tortona

Crepe nei muri alla scuola di viale Kennedy

Crepe nei muri alla scuola di viale Kennedy

Apprensione tra studenti e personale dell'istituto Tortona B, sede di viale Kennedy, per una serie di problemi statici emersi nel periodo di vacanza scolastica: crepe vistose, vetri rotti, distacchi di intonaco sono stati rilevati e segnalati ai tecnici comunali, ma secondo le rilevazioni non sussistono pericoli da destare allarme.

L'8 gennaio, alla ripresa delle attività, sono intervenuti i tecnici per i sopralluoghi, ma “la verifica non ha rilevato problematiche particolari ed i distacchi sono stati valutati del tutto compatibili con le caratteristiche della struttura”, rassicurano in Comune, sottolineando come i due corpi di fabbrica che costituiscono l’edificio possano essere soggetti a impercettibili movimenti dovuti alla falda sottostante.

A ulteriore garanzia di controllo, ci sarà un terzo intervento dei tecnici e la situazione verrà monitorata costantemente. L’edificio sarà comunque oggetto di interventi per circa 500mila euro, già previste, per manutenzione generale ai servizi igienici e all'efficentamento energetico.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Buona notizia

Con un "Gratta", a Solero
vinti 500.000 euro

10 Gennaio 2020 ore 10:15
Il racconto

Il film di Zalone
visto da un migrante vero

10 Gennaio 2020 ore 07:56
.