Mercoledì 26 Settembre 2018

Tortona

Crepe nei muri alla scuola di viale Kennedy

Crepe nei muri alla scuola di viale Kennedy

Apprensione tra studenti e personale dell'istituto Tortona B, sede di viale Kennedy, per una serie di problemi statici emersi nel periodo di vacanza scolastica: crepe vistose, vetri rotti, distacchi di intonaco sono stati rilevati e segnalati ai tecnici comunali, ma secondo le rilevazioni non sussistono pericoli da destare allarme.

L'8 gennaio, alla ripresa delle attività, sono intervenuti i tecnici per i sopralluoghi, ma “la verifica non ha rilevato problematiche particolari ed i distacchi sono stati valutati del tutto compatibili con le caratteristiche della struttura”, rassicurano in Comune, sottolineando come i due corpi di fabbrica che costituiscono l’edificio possano essere soggetti a impercettibili movimenti dovuti alla falda sottostante.

A ulteriore garanzia di controllo, ci sarà un terzo intervento dei tecnici e la situazione verrà monitorata costantemente. L’edificio sarà comunque oggetto di interventi per circa 500mila euro, già previste, per manutenzione generale ai servizi igienici e all'efficentamento energetico.

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati