Domenica 17 Febbraio 2019

L'iniziativa

Anche Valeria Straneo 'corre' contro i tumori

Anche Valeria Straneo 'corre' contro i tumori

Valeria Straneo è entrata a far parte della squadra di 'Atleti al tuo fianco', iniziativa che combatte le resistenze culturali sul tema dei tumori. Questo progetto da un paio d'anni aiuta la lotta contro il cancro in un modo del tutto particolare, portando gli sportivi a parlare delle proprie esperienze agonistiche.

L'obiettivo è infatti abbattere il tabù, affrontando l'argomento tumori non come un aspetto prettamente clinico, ma come tematica sociale: l'iniziativa è guidata dal dottor Alberto Tagliapietra, medico bresciano, ed è patrocinata da Arenbì Onlus, un'associazione no profit con grande esperienza nella beneficenza attraverso lo sport.

“Sono contentissima di poter dare questo esempio - ammette la Straneo, affetta da una malattia chiamata sferocitosi ereditaria, per la quale le è stata asportata la milza - Mio malgrado, perché questa è stata una situazione che ho incontrato nella mia vita, per cui non voglio assolutamente insegnar niente a nessuno: la sferocitosi è una cosa che a me è capitata e che avrei comunque
volentieri evitato. Sono però contenta perché in tanti mi hanno scritto, per farmi sapere che ho dato loro una speranza”.

LE ULTIME NOTIZIE
Scontro, muore motociclista

Bistagno

Scontro, muore motociclista

16 Febbraio 2019 alle 15:42

Incidente stradale poco fa, verso le 15,a Bistagno. Due i mezzi coinvolti: un’auto e una moto. Sul ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati