Mercoledì 16 Gennaio 2019

Novi Ligure

Sparatoria: regolamento di conti?

Ferito un 43enne albanese. Sul posto i carabinieri e la Scientifica

Sparatoria: regolamento di conti?

Sparatoria con tutte le caratteristiche del regolamento di conti poco fa a Novi Ligure dove un uomo ha esploso tre colpi di pistola contro un quarantaquattrenne di nazionalità albanese, già noto alleforze dell’ordine, colpito all’altezza dell’arteria femorale e al capo ed ora ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo”. La sparatoria è avvenuta in una stradina laterale a via Urbano Rattazzi, nelle immediate vicinanze del Mulino Bianchi e poche centinaia di metri dalla scuola primaria “Martiri della Benedicta” circa mezzora prima dall’uscita dalle lezioni degli scolari. Secondo alcuni testimoni che non vogliono essere citati e fotografati perché, ammettono di avere paura, lo sparatore è stato affrontato da un pensionato che abita nei pressi il quale gli ha chiesto cosa facesse e di dargli il nome. In tutta risposta gli ha mollato tre schiaffi e prima di allontanarsi ha detto “è questo il mio nome”.
La raccapricciante scena ha bloccato tutti i presenti e soltanto un uomo di circa sessant’anni è andato a prestare soccorso al ferito e racconta: <Era stato a terra con il sangue che gli usciva copiosamente dalla coscia e ho usato la sua cintura dei pantaloni per frenare l’emorragia in attesa dell’arrivo dei soccorritori e dell’autoambulanza. Era anche ferito al capo. Gli è andata bene” ha concluso l’uomo che vuole essere identificato come 'misterT>. Secondo voci diffusesi sul luogo della sparatoria l’uomo che ha esploso tre colpi di pistola in pieno giorno contro un altro individuo sarebbe già stato fermato dai carabinieri che al momento mantengono uno stretto riserbo sulle indagini e non confermano.
L’area dove è avvenuta la sparatoria è stata setacciata palmo a palmo dai carabinieri che sono intervenuti con il metaldetector e rinvenuto i bossoli della pistola che lo sparatore impugnava ancora durante la fuga.

LE ULTIME NOTIZIE
La bomba sarà fatta brillare domenica

La zona in cui è stato ritrovato l'ordigno

Valenza

La bomba sarà fatta brillare domenica

16 Gennaio 2019 alle 15:11

E’ durata un’ora e mezza la riunione operativa in Prefettura ad Alessandria per decisione degli ...

Braccianti, presidio davanti al Tribunale

Un'immagine della protesta di questa mattina davanti al Tribunale alessandrino

Alessandria

Braccianti, presidio davanti al Tribunale

16 Gennaio 2019 alle 15:00

Ha preso il via questa mattina, con la convocazione della prima udienza, il processo intentato dai ...

Investiti davanti alla scuola Dante Alighieri

Casale Monferrato

Investiti davanti
alla scuola
 

16 Gennaio 2019 alle 14:28

Gli agenti della Polizia Municipale di Casale stanno verificando le cause dell'incidente avvenuto ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati