Venerdì 18 Gennaio 2019

Commercio

Il centro? Eppur si muove...

Il centro? Eppur si muove...

‘Il Piccolo’ per primo, sul finire dell’autunno, ha acceso i fari sulla realtà del centro storico di Alessandria: il fiorire di centri commerciali in periferia, abbinato a una scellerata politica di locazioni da parte di tanti, troppi proprietari di vetrine, rischia infatti di rendere cronica la crisi del commercio.

Eppure, c’è ancora chi, nel cuore della città, è disposto a scommettere: imprenditori che hanno deciso di rischiare in proprio per far tornare agli antichi splendori angoli dimenticati e destinati all’abbandono, oppure che hanno intravisto potenzialità nascoste in negozi sfitti da tempo immemore.

Ecco, per provare per davvero a rinascere, un pizzico di sana spavalderia, e di convinzione nelle nostre qualità (e bellezze, storiche e non solo), dovremmo averla tutti: dimenticando, per una volta, di essere ‘alessandrini’, di criticare a prescindere e di godere, sotto sotto, se chi tenta di far qualcosa alla fine fallisce.
Nessuno, non si faccia finta di credere alle favole, investe per la gloria: ma se a giovarne fosse la comunità intera, perché non lasciar provare?

LE ULTIME NOTIZIE
Lu e Cuccaro: è(f)fusione

Stretta di mano tra i sindaci Fontefrancesco e Bellinaso

La storia

Lu e Cuccaro: è(f)fusione

18 Gennaio 2019 alle 18:27

La Regione ha deciso: Cuccaro e Lu saranno un Comune solo, mosche bianche in una provincia dove ...

La bomba sarà fatta brillare domenica

La zona in cui è stato ritrovato l'ordigno

Valenza

La bomba sarà fatta brillare domenica

16 Gennaio 2019 alle 15:11

E’ durata un’ora e mezza la riunione operativa in Prefettura ad Alessandria per decisione degli ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati