Lunedì 18 Marzo 2019

Commercio

Il centro? Eppur si muove...

Il centro? Eppur si muove...

‘Il Piccolo’ per primo, sul finire dell’autunno, ha acceso i fari sulla realtà del centro storico di Alessandria: il fiorire di centri commerciali in periferia, abbinato a una scellerata politica di locazioni da parte di tanti, troppi proprietari di vetrine, rischia infatti di rendere cronica la crisi del commercio.

Eppure, c’è ancora chi, nel cuore della città, è disposto a scommettere: imprenditori che hanno deciso di rischiare in proprio per far tornare agli antichi splendori angoli dimenticati e destinati all’abbandono, oppure che hanno intravisto potenzialità nascoste in negozi sfitti da tempo immemore.

Ecco, per provare per davvero a rinascere, un pizzico di sana spavalderia, e di convinzione nelle nostre qualità (e bellezze, storiche e non solo), dovremmo averla tutti: dimenticando, per una volta, di essere ‘alessandrini’, di criticare a prescindere e di godere, sotto sotto, se chi tenta di far qualcosa alla fine fallisce.
Nessuno, non si faccia finta di credere alle favole, investe per la gloria: ma se a giovarne fosse la comunità intera, perché non lasciar provare?

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Entella

Per Colombo il peso di questo pareggio con la capolista si potrà capire più avanti. Sicuramente fa morale

Calcio - Grigi

'Punto che fa morale. Alla fine capiremo se è pesante'

17 Marzo 2019 alle 07:45

"Ancelotti ha detto che a calcio possono giocare tutti, anche quelli lenti e fisicamente robusti, ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati