Mercoledì 16 Gennaio 2019

Gdf

Centro estetico 'fantasma', recuperati 1,2 milioni di imponibile

Centro estetico 'fantasma', recuperati 1,2 milioni di imponibile

Gli agenti della Guardia di Finanza di Alessandria hanno recuperato a tassazione oltre 1,2 milioni di euro di imponibile di Iva dovuta all’Erario: nei giorni scorsi, infatti, i militari hanno ultimato un servizio nei confronti di un’impresa attiva nel settore dei centri estetici e con sede legale dichiarata in Romania ma, di fatto, operante ed amministrata in territorio nazionale.

Questo è il risultato ottenuto, dopo accurati approfondimenti investigativi, al termine di una complessa attività ispettiva eseguita dalle Fiamme Gialle alessandrine, che hanno raccolto validi elementi di prova per dimostrare l’esterovestizione della società verificata: il termine designa una pratica attraverso la quale società attive sul territorio nazionale dichiarano fittiziamente di avere la sede all’estero per poter usufruire di un regime fiscale più vantaggioso.

Sulla base della documentazione contabile acquisita e attraverso l’analitica disamina degli aspetti gestionali della società - formalmente costituita in Romania - i finanzieri hanno rilevato che operava di fatto in Italia, attraverso varie unità locali dislocate sia nella provincia di Alessandria che in Campania, mentre in Romania non veniva svolta alcuna effettiva attività di amministrazione, ma era presente solo una mera domiciliazione.

Gli atti sono stati inviati all’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi e l’irrogazione delle relative sanzioni. L’entità dei ricavi conseguiti e quella delle imposte evase hanno, inoltre, fatto scattare la denuncia a piede libero nei confronti dell’amministratore. 

LE ULTIME NOTIZIE
La bomba sarà fatta brillare domenica

La zona in cui è stato ritrovato l'ordigno

Valenza

La bomba sarà fatta brillare domenica

16 Gennaio 2019 alle 15:11

E’ durata un’ora e mezza la riunione operativa in Prefettura ad Alessandria per decisione degli ...

Braccianti, presidio davanti al Tribunale

Un'immagine della protesta di questa mattina davanti al Tribunale alessandrino

Alessandria

Braccianti, presidio davanti al Tribunale

16 Gennaio 2019 alle 15:00

Ha preso il via questa mattina, con la convocazione della prima udienza, il processo intentato dai ...

Investiti davanti alla scuola Dante Alighieri

Casale Monferrato

Investiti davanti
alla scuola
 

16 Gennaio 2019 alle 14:28

Gli agenti della Polizia Municipale di Casale stanno verificando le cause dell'incidente avvenuto ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati