Lunedì 18 Giugno 2018

Il progetto

'Alla scoperta degli animali', scuole protagoniste

'Alla scoperta degli animali',  scuole protagoniste

Sandro Lucca in classe alla 'Caduti'

Le classi 2'A e 2'B della scuola 'De Amicis', 3'A e 3'B della 'Caduti per le Libertà' e la 5' della 'Casaleggio' di Bettale sono state le protagoniste, nel corso di quest'anno scolastico, del progetto 'Chi cerca trova. Alla scoperta degli animali in Città', proposto e realizzato con l’Ufficio Welfare animale del Comune di Alessandria.

Il percorso si è sviluppato con una lezione in classe, tenuta da Sandro Lucca, sull’ambiente naturale, per insegnare ad assumere comportamenti responsabili per la sua frequentazione, tutela e valorizzazione. Ogni incontro si è poi concluso con una passeggiata per le vie della città fino al raggiungimento di un’area verde vicina alla scuola frequentata, per scoprire che insieme ai ragazzi vive un considerevole numero di specie di animali, oltre a cani e gatti.

«Dopo il progetto 'Un bosco per la città' - sottolinea l’assessore Giovanni Barosini - ringrazio anche questi ragazzi e le loro insegnanti per l’entusiasmo e la collaborazione dimostrate, che ci invogliano ancora di più a lavorare per la città. Questi progetti, infatti, sono importanti per lo sviluppo del senso civico dei bambini e degli adulti e rappresentano una vera opportunità per ricucire la relazione con l’ambiente circostante e il rispetto delle varie forme di vita che lo animano e lo compongono».

LE ULTIME NOTIZIE
Mercato del Forte, domenica di affari

Il mercato di Forte dei Marmi a Valenza

Valenza

Mercato del Forte,
domenica di affari

17 Giugno 2018 alle 22:55

Forse anche le polemiche sono servite a decretare il successo del mercato di Forte dei Marmi, ...

Alessandria Servili

Inizia la decima stagione all'Alessandria per Andrea Servili. Con un triennale per la bandiera

Calcio Grigi

Servili sempre più grigio: un triennale per i 10 anni

16 Giugno 2018 alle 19:03

Nel calcio frenetico in cui, in una stagione, un giocatore può cambiare due società in un anno e ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati