Lunedì 23 Settembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Tortona

Il pericolo 'corre' lungo la rotatoria

Secondo incidente in pochi giorni. Le indagini della Polizia stradale

Il pericolo 'corre' lungo alla rotatoria

Operai al lavoro per ripristinare la situazione dopo il ribaltamento

Ancora un incidente, nello stesso punto e con dinamica identica a una situazione analoga verificatasi la settimana scorsa. Un autoarticolato si è rovesciato lungo il cantiere della rotatoria in costruzione sull'ex statale 211, di fronte al supermercato nei pressi del casello autostradale. Evidentemente la segnaletica non permette ai conducenti che non sono al corrente del cantiere la pericolosità della strettoia che si crea in quel punto, costringendo i mezzi a una curva ripida.

Con tutta probabilità l'autista deve avere sterzato bruscamente per percorrere il tratto trovatosi improvvisamente di fronte e il camion si è rovesciato sul fianco, in modo autonomo e fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli. Il mezzo è di proprietà di Auto Marocchi ed era condotto dall'autista Neculai Cotoi, rumeno, di 49 anni.

Nessuna conseguenza per il conducente, anche perché il mezzo pesante si è reclinato sul fianco sinistro, permettendo la fuoriuscita dalla portiera rimasta verso l'alto. Complicate le operazioni di sgombero e lunghe code lungo la strada, già gravata oltre che da quel cantiere anche dai lavori al cavalcavia successivo, che comportano deviazioni sulla statale per Alessandria e inversioni di marcia da e verso autostrade e aree logistiche. Sul posto gli agenti della polizia stradale di Tortona e i vigli del fuoco, l'incidente è avvenuto poco prima delle 8 e per raddrizzare il mezzo ci sono volute almeno un paio d'ore.



EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Muore a 22 anni
per colpa di un malore

22 Settembre 2019 ore 08:50
Il dramma

Investito e ucciso mentre rientrava
a casa in bicicletta

18 Settembre 2019 ore 09:17
Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.