Martedì 26 Marzo 2019

Sant'Antonio

Alessandria e i suoi ospedali

Quattro giorni per riflettere sulla storia dell’assistenza sanitaria ad Alessandria dalla sua fondazione ad oggi. Ogni anno l’Azienda Ospedaliera celebra il proprio santo patrono Sant’Antonio il 17 gennaio. Quest’anno la ricorrenza viene ricordata in modo particolare per varie ragioni: la città celebra gli 850 anni della fondazione, l’Università del Piemonte Orientale giunge al suo ventesimo anno di attività e sono duecento anni della nascita di Cesare Arrigo, a cui è intitolato l’ospedaletto infantile.
È una storia fatta da uomini ma anche da luoghi: l’evoluzione della cura resa possibile dai medici è inscindibile da quella dei contesti in cui è svolta l’assistenza.
‘Cura e comunità’ è il titolo della manifestazione, che si svolgerà da lunedì 14 a giovedì 17 nel salone di rappresentanza dell’azienda ospedaliera in via Venezia 16. Il direttore generale Giacomo Centini spiega l'organizzazione di queste giornate.

LE ULTIME NOTIZIE
Baby gang identificataRecuperata la refurtiva

Questa immagine - proiettata ieri in conferenza stampa - è una delle prove che gli inquirenti hanno utilizzato per individuare i componenti della babygang

Sicurezza

Baby gang identificata
Recuperata la refurtiva

26 Marzo 2019 alle 07:58

Identificata la baby gang. Un lavoro silenzioso, ma incisivo. L’affondo arriva due settimane dopo ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati