Sabato 19 Gennaio 2019

Editoria

Un'informazione più completa: nasce il Gruppo Soged

Un'informazione più completa: nasce il Gruppo Soged

La Soged Srl (editrice de Il Piccolo e de ilpiccolo.net) e la Sic Srl (editrice de Il Novese, L’Ovadese e Alessandria News) hanno siglato un accordo mediante il quale, a partire dal 1° gennaio 2019, la Sic Srl confluisce in Soged Srl con le proprie testate, le redazioni e la struttura di raccolta pubblicitaria. L’operazione è volta a rafforzare la presenza - giornalistica e pubblicitaria - del nuovo gruppo sul territorio della provincia di Alessandria. Il consiglio di amministrazione della nuova società editrice è presieduto da Ivana Barbarino e composto dall’amministratore delegato Alessandro Massano e dai consiglieri Mattia Papili, Ornella Sassone, Michele Guala e Claudio Chirivì.

La fusione ha dato vita ad una delle redazioni più grandi del Piemonte che coprirà capillarmente i sette centri zona della Provincia di Alessandria e rispettivi territori. Il gruppo pubblica, a partire dal 1° gennaio 2019, 3 giornali cartacei (Il Piccolo, Il Novese e L’Ovadese) e 10 siti internet all’interno della stessa piattaforma digitale Alessandria News oltre al sito di informazione www.ilpiccolo.net.

La direzione editoriale del gruppo è stata affidata ad Alberto Marello. La direzione commerciale della nuova realtà (Medial Srl) sarà curata da Mario Pelizza e da Katiuscia Mannarino. La progettazione e lo sviluppo delle piattaforme digitali del gruppo sono stati affidati a Mattia Papili.

A breve verrà presentato ufficialmente - al pubblico e agli operatori del settore - il progetto di fusione e il piano industriale. 

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Juve Under 23

Nonostante lo sciopero proclamato dai giocatori del Pro Piacenza, l'Alessandria domenica dovrà presentarsi al Garilli

Calcio - Grigi

Pro Piacenza in sciopero. La gara a forte rischio

18 Gennaio 2019 alle 21:56

Pro Piacenza - Alessandria è a forte rischio. I calciatori ancora tesserati per la società emiliana,...

Lu e Cuccaro: è(f)fusione

Stretta di mano tra i sindaci Fontefrancesco e Bellinaso

La storia

Lu e Cuccaro:
è(f)fusione

18 Gennaio 2019 alle 18:27

La Regione ha deciso: Cuccaro e Lu saranno un Comune solo, mosche bianche in una provincia dove ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati