Lunedì 24 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Acqui Terme

Rapinano automobilista, arrestato 16enne

I carabinieri rintracciano anche il complice, è un 15enne marocchino

Rapinano automobilista, arrestato 16enne

Un 16enne è stato arrestato dai carabinieri di Acqui Terme per rapina impropria. Contestualmente hanno denunciato un 15enne. Entrambi sono marocchini. 

I militari sono intervenuti su richiesta di un giovane che riferiva di essere stato appena rapinato. Era fermo a bordo strada, sulla sua auto, quando è stato affiancato dai ragazzi che conosceva di vista. Il 16enne, dopo una breve chiacchierata, ha aperto di colpo la portiera del passeggero e si era impossessato, nonostante la resistenza effettuata dalla vittima, del portafoglio sul sedile. Quindi la fuga.

La vittima ha inseguito i rapinatori, intanto la chiamata al 112.

Il tempestivo arrivo della pattuglia, in servizio di controllo preventivo del territorio, ha subito permesso di rintracciare il 16enne trovato in possesso di 40 euro in contanti, metà della somma contenuta nel portafoglio. Il minore è stato condotto presso gli uffici della Compagnia Carabinieri. Quindi il trasferimento al 'Ferrante Aporti' di Torino. Per l’altro minore, non rintracciato nell’immediatezza – e pertanto sfumata la flagranza di reato: per lui è scattata la denuncia.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.