Venerdì 26 Aprile 2019

L'incontro

"Una città per le biciclette: battaglia da fare insieme"

Convocati a Palazzo Rosso, nel pomeriggio, gli Stati generali

"Una città per le biciclette: battaglia da fare insieme"

"Tutti coloro che sono qui oggi, si sono riuniti per un obiettivo comune: avere una città a misura di bicicletta. E le battaglie, quelle giuste, si vincono insieme": il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Davide Buzzi Langhi, ha aperto con queste parole gli Stati generali della Bicicletta, che si sono tenuti questo pomeriggio a Palazzo Rosso. 

Di fronte, istituzioni, rappresentanti di enti e associazioni e commercianti del mondo delle due ruote. 

"Un primo passo importante sarà l'apertura dell'Ufficio biciclette ai giardini, nella sede dell'ex acquedotto, con la pattuglia in bicicletta della Polizia municipale", aggiunge il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco. Che sottolinea come "l'uso della bicicletta debba essere inserito in una visione più ampia della mobilità, a cui peraltro stiamo lavorando. Di conseguenza, ben vengano tutte le iniziative che possono aiutare". 

"Abbiamo diversi progetti aperti, riguardanti lo sviluppo delle piste ciclabili - ricorda ancora Buzzi Langhi - Dal Bando Periferie, con un piano che unirebbe il retail park a Spinetta Marengo attraverso, anche una passerella sul fiume Bormida, ai finanziamenti regionali per la Via dei Pellegrini, che per quanto riguarda il nostro territorio ci permetterebbe di collegare Alessandria e Solero. Ma siamo qui proprio per farci dire, da chi ogni giorno è impegnato nel settore, cosa fare per poter trasformare la nostra realtà".

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati