Lunedì 24 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Tortona

La campagna elettorale fa già saltare i nervi

Rissa tra Marco Picchi (Pd) e Gianluca Silvestri (Forza Italia) nella sede del centrodestra

La campagna elettorale fa già saltare i nervi

Episodio tra il colore e la cronaca, sabato pomeriggio, con una colluttazione tra politici a margine dell'inaugurazione della sede elettorale del sindaco Gianluca Bardone, candidato per il centrosinistra.

Durante la breve conferenza di apertura, alla presenza di numerosi esponenti delle liste di centrosinistra, è entrato per qualche minuto anche Gianluca Silvestri, già vicesindaco nei primi anni della presente amministrazione e ora passato in Forza Italia. Tra i vari saluti, pare che abbia sussurrato agli ex compagni di coalizione ora avversari anche qualche sfottò pre-elettorale, che probabilmente ha fatto saltare i nervi a Marco Picchi, già capogruppo Pd, ritiratosi qualche settimana fa per impegni personali e non candidato alle prossime elezioni.

Questi si è recato, al termine della inaugurazione, nella sede del candidato del centrodestra, Federico Chiodi, collocata quasi di fronte alla sede del centrosinistra nella centralissima via Emilia, e ha aggredito fisicamente Silvestri, il quale ha reagito: i due sono venuti alle mani, poi separati da esponenti dei rispettivi schieramenti. Nessuno al Pronto soccorso, nessuna denuncia, ma un episodio disdicevole che avvia una campagna elettorale sotto deludenti auspici.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.