Martedì 19 Novembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L’evento

Centauri, il raduno dei ritorni e delle novità

A Castellazzo e Alessandria molte novità alla festa dei motori

Centauri, il raduno dei ritorni e delle novità

Da ieri sera il campeggio a Castellazzo è aperto: è il segno che il 74° raduno internazionale Madonnina dei Centauri è ufficialmente iniziato.

Oggi, alle 12, l’apertura delle iscrizioni allo stand in viale Repubblica, dove sono gli espositori e l’area ristoro: una sorta di ‘villaggio delle due ruote’, aperto a tutti, che si estende anche in via Savona e da domani pomeriggio anche in metà piazza Garibaldi, che torna a disposizione dei motociclisti, dei loro bolidi e, anche, per ospitare eventi.

Oggi adesioni fino alle 19 e poi domani dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 22.30 e domenica dalle 8 alle 13. «Abbiamo scelto di privilegiare la dimensione radunistica a quella fieristica», sottolinea Giancarlo Caroglio, presidente del Moto Club Madonnina dei Centauri. Per rispondere meglio alle esigenze di chi viaggia in moto, cambiate negli anni.

A Castellazzo, il paese dove tutto è nato, la festa è già nel vivo: da oggi e fino a domenica, nell’area attrezzata, la sagra del raviolo e del plin, le eccellenze della cucina a km0 e la musica dal vivo. Questa sera H.21 rock ‘n roll band, domani Amalo, tributo a Renato Zero molto scenografico, suggestivo e coinvolgente, domenica Ewa for You.

Da Alessandria, domani, due gite per gli iscritti al raduno, la più lunga renderà omaggio a Coppi, fino a Castellania. Alle 17.45 il ricevimento ufficiale sarà a Palazzo Ghilini. Poi, alle 19, sul piazzale del Santuario, l’investitura del presidente d’onore, Giovanni Copioli, presidente della Federmoto, la cerimonia di assegnazione delle damigelle ai primi centauri di ogni nazione e, alle 20, le moto di nuovo in chiesa per la funzione in ricordo delle vittime della strada.

Dalle 21, a Castellazzo, la Mezzanotte Bianca, con molte attrazioni (anche due tribute band, a Vasco Rossi e ai Pooh) e, guest star, la Yamaha di Valentino Rossi, e la Speed Up che Jorge Navarro utilizza per la Moto2.

Spettacoli anche in Alessandria, in attesa del gran giorno del corteo, domenica

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
Masio

Schianto fatale
dopo la curva, muore 23enne

10 Novembre 2019 ore 13:55
.