Lunedì 01 Giugno 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'appuntamento

Scacchi in costume, chi mangerà la regina?

Dopo lo spostamento dello scorso weekend, appuntamento domenica pomeriggio

Scacchi in costume, chi mangerà la regina?

ALESSANDRIA -  Gagliaudo tra i mercanti... parte 2: dopo il rinvio, una settimana fa, della novità più attesa della manifestazione - ovvero gli Scacchi in costume in piazza Marconi - a causa delle previsioni, domenica ci si riprova.

Stavolta, con il conforto del meteo, che dovrebbe garantire sole e anche caldo per l’intero weekend: anche per questo, è previsto che ‘escano su strada’ un’ottantina di negozi, che si uniranno a un centinaio di bancarelle tra piazza della Libertà, via dei Martiri, corso Roma, piazzetta della Lega, via San Lorenzo, piazza Marconi, via Milano (fino a via Migliara) e via Dante.

La divertente partita a scacchi a cura dell’Associazione Aleramica, dunque, si terrà sempre in piazza Marconi tra le 16 e le 18. La giornata di festa, però, comincerà già a pranzo, visto che dalle 12 alle 15 - nello stesso scenario - il gruppo Alpini ‘Domenico Arnoldi’ distribuirà agnolotti, salamini alla griglia e (per la prima volta) il ‘Panino dell’Alpino’ con ricavato in favori di alcuni enti della città. Immancabili, ovviamente, le golosissime frittelle dell’alpino Ramognini.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
.