Venerdì 05 Giugno 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Casale

Al Castello, due giorni con l'Uomo Tigre

La fortezza ospiterà l'evento che, con ospiti, eventi a tema ed esposizioni, racconterà e celebrerà i cinquant’anni dell'anime

Al Castello, due giorni con l'Uomo Tigre

CASALE - Sabato e domenica al Castello di Casale è protagonista l'Uomo Tigre,Tiger Mask, il wrestler dal volto felino idolo indiscusso di intere generazioni di ragazzini cresciuti negli agli anni ‘80 e ’90, protagonista di uno dei più celebri anime giapponesi di sempre. La fortezza ospiterà l'evento '50 anni Uomo Tigre, una kermesse di due giorni che, con ospiti, eventi a tema ed esposizioni, racconterà e celebrerà i cinquant’anni dalla nascita di Naoto Date, l’orfano addestrato a combattere dalla bieca e violenta Tana delle Tigri che, nel corso dei 105 episodi della serie, riuscirà a redimersi e ad avere la meglio sui vecchi padroni.

L’evento si aprirà sabato alle 11, in Manica Lunga, con l’apertura della mostra dedicata, e proseguirà poi fino al tardo pomeriggio, con la conferenza di due ospiti d’eccezione dalle 15 alle 18, Marco Bonetti e Nino Scardina, rispettivamente voci italiane dello stesso Uomo Tigre e dell’infido Mister X, lo spietato e crudele emissario di Tana delle Tigri.

Domenica sarà invece giornata dedicata all’arte e all’illustrazione: saranno presenti infatti i fumettisti Fabio Piacentini, Federica Di Meo e Fabrizio De Fabritis, autori del portfolio che sarà disponibile direttamente nel corso della manifestazione.

I visitatori avranno inoltre la possibilità di dare un mano ai bambini e agli orfani come Naoto Date: sarà infatti possibile partecipare a un’asta benefica che andrà a sostenere il Progetto Sarah: una scuola in Madagascar.

L’evento è promosso e organizzato da Tabaccheria Giochi di Fumo, in collaborazione con Casale Comics&Games, il progetto Voci Animate e il Comune di Casale Monferrato.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Unità di crisi

In provincia oggi
7 nuovi contagi,
2 vittime
e 15 guariti

25 Maggio 2020 ore 17:41
.