Giovedì 19 Settembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Parole e Musica inMonferrato

Marina Rei canta sotto la torre

Martedì 10 settembre, serata di musica con la nota cantante

Marina Rei canta sotto la torre

SAN SALVATORE - L’evento di martedì sera 10 settembre è forse il più atteso del calendario di PeM Parole e Musica in Monferrato, almeno così si presenta sulla carta perché in realtà tutte le serate proposte fino ad ora hanno letteralmente entusiasmato il pubblico che vi ha partecipato.

Il Parco della Torre Storica ospiterà, dalle ore 21, Marina Rei. Un’artista che si presenta da sola, un nome che fa subito venire in mente i suoi successi, le partecipazioni a Sanremo o ai concerti del 1° Maggio, il tour con Paola Turci e Max Gazzé e le collaborazioni con diversi altri artisti, Afterhours e Carmen Consoli solo per citarne alcuni.


Marina Rei, pseudonimo di Marina Restuccia è cantautrice, percussionista e batterista. Figlia di Vincenzo, batterista dell'orchestra di Ennio Morricone e session-man, e di Anna Giordano, violista dell'orchestra sinfonica di Roma, Marina è cresciuta con la passione per l'arte, per la musica e le percussioni in particolare grazie anche all'influenza dei genitori che la abituano al jazz, al soul, ma anche alla musica classica.

È artista sensibile e molto attenta alle tematiche sociali, spesso coinvolta in concerti ‘al femminile’ con altre colleghe impegnate a sensibilizzare ad esempio su battaglie importanti come l’importanza di combattere la violenza sulle donne.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita:
bimbo bloccato
da bocchetta della piscina

10 Settembre 2019 ore 07:46
.