Venerdì 03 Luglio 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Rassegna itinerante

Movie tellers: narrazioni cinematografiche

Duie gli appuntamenti con i 'corti' in provincia

Movie tellers: narrazioni cinematografiche

ALESSANDRIA - La quarta settimana della rassegna itinerante piemontese 'Movie Tellers - Narrazioni cinematografiche', fa tappa ad Alessandria (al Kristalli) e a Castelceriolo (al macallè).


In entrambe le occasioni il programma prevede la proiezione di 1 cortometraggio, 1 documentario e 1 lungometraggio, arricchiti da un momento conviviale di aperitivo curato dai partner Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta e Nova Coop, con un biglietto d’ingresso di 7 euro.

L'appuntamento al Kristalli è per giovedì 24 alle 18 con il cortometraggio 'Tempo critico',  del regista torinese Gabriele Pappalardo; a seguire alle 18.30, il regista torinese d’adozione Daniele Gaglianone introdurrà la proiezione di 'Dove bisogna stare', vite di quattro donne ai confini e tra queste Elena, che affronta quotidianamente le contraddizioni della Valsusa di oggi.  In chiusura, alle 21.30, 'Tutti pazzi a Tel Aviv',  di Sameh Zoabi, commedia vincitrice del TorinoFilmLab Audience Design Fund che, dopo l’anteprima al Festival di Venezia nel 2018, è stata distribuita con successo in oltre 10 paesi in tutto il mondo. Il film è stato scelto dal Lussemburgo per essere rappresentato nella corsa agli Oscar.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
.