Calcio

Femminile: Novese salva a tempo scaduto

1-1 contro l'Empoli, segna Rigolino

Femminile: Novese salva a tempo scaduto

Novese, un punto che può valere la serie A

Il 'Girardengo' esplode a tempo scaduto. La rete di Rigolino, in mischia, al minuto 96, regala un punto pesantissimo alla Novese di Fossati, che raggiunge l'Empoli sui titoli di coda e mantiene la lunghezza di vantaggio sulle dirette rivali. Anche la diretta televisiva per uno spettacolo degno di ben altri palcoscenici, con l'impianto novese gremito e vestito a festa per supportare la capolista: in campo si vedono due squadre fortissime, che combattono su ogni pallone, che provano di continuo a superarsi, che rappresentano lo spot migliore per questo sport. In avvio la Novese parte forte, crea due buone occasioni (molto importante quella di Montecucco, ma l'estremo avversario para) poi cresce anche l'Empoli, che impegna Olivetti in un paio di circostanze. La gara è comunque equilibratissima, ma quando le toscane trovano il gol al quarto d'ora della ripresa grazie a Di Guglielmo, la sensazione è che per la Novese le cose si mettano male. Questa squadra, però, ha un cuore immenso, e nonostante la resistenza di un avversario altrettanto di livello, gli sforzi vengono premiati nel corso di un recupero interminabile, con le contendenti entrambe ridotte in dieci: calcio d'angolo, mischia incredibile e Rigolino - da centravanti consumato - trova la girata vincente per un 1-1 che vale quasi come una vittoria. Un punto che potrebbe valere la serie A.

Domenica amara, invece, per l'Alessandria, che perde 1-0 in casa della Juventus. Davide Cantone parla di "sconfitta meritata, la squadra ha fatto un passo indietro sotto tutti i punti di vista. Mi assumo le responsabilità di questo risultato, non ho preparato bene la partita e le nostre avversarie ci sono state superiori. Peccato, abbiamo avuto occasioni importanti e non siamo riusciti a segnare, poi a metà ripresa abbiamo subito gol e la reazione non è stata convincente"

Novese: Olivetti, Russo, Lardo, Rigolino, Draghi, Ambrosi, Di Stefano, Lavarone, Arroyo, Montecucco, Levis. All.: Fossati

LE ULTIME NOTIZIE
Bambini in gita su bus fuori regola

Il mezzo sequestrato dalla Stradale

Sull'A26

Bambini in gita su bus fuori regola

21 Agosto 2017 alle 13:47

Il piccolo scuolbus di una associazione culturle di Genova, proveniente da una gita alla piscina ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati