Martedì 21 Novembre 2017

Calcio

Seconda: Bergamasco frena nell'M. Gaviese fa poker nell'N

Solero Quargento

Successo di misura per il Solero nel derby con il Quargnento

Bergamasco cede e il duo di testa allunga. E’ la squadra di mister Paolo Gandini la prima formazione a lasciare qualche punto indietro, nell’interminabile corsa a tre del girone M del campionato di Seconda Categoria. Determinante il ko tra le mura amiche, per 1-2, contro una ostica Spinettese. Ospiti in vantaggio con Polizzi al 15’ del primo tempo, e pari momentaneo con Gordon Gomez al 20’ della ripresa. Decisiva la rete di Reggio al 35’ del secondo tempo. Non brilla ma vince la capolista Stay O’ Party che a Popolo supera li Castelletto per 2-0. A segno Colella ed il solito Nikaj. Tiene il passo la Fulvius che si aggiudica il derby con il Monferrato per 2-0, grazie alla doppietta di De Nitto. Qualche polemica in casa Monferrato per l’espulsione di Vescovi ad inizio secondo tempo che ha favorito la squadra orafa, e per il rosso sventolato per un fallo di mano di Giuseppe Zuzzè a metà del secondo tempo, troppo generoso per i sansalvatoresi. "Rigore ed espulsione netta" è la replica dei biancoblu orafi.
La Fortitudo espugna per 1-2 il campo del Blues Frassineto nell’altro derbissimo. Vantaggio iniziale di Cavallone su calcio di rigore concesso per un fallo di Verrua ai danni di Marangoni. I blustellati trovano però il pari grazie ad un colpo di testa di Tiozzo. Nella ripresa, nonostante la momentanea inferiorità numerica per l’espulsione di Marangoni, gli occimianesi firmano il definitivo 1-2 con Rossi. Nel terzo derby, quello tra Solero e Quargnento, i padroni di casa strappano i tre punti per 1-0 con la rete di Mataj. Poker della Viguzzolese che espugna il campo della Ronzonese per 0-4. Sul tabellino dei marcatori Cassano (doppietta), Bini ed Elefante. In posticipo Don Bosco-Casalcermelli.
Nel girone N la capolista Gaviese cala il poker sul Bistagno per 4-1. Vantaggio con El Amaroui nel primo tempo, temporaneo pareggio ad inizio ripresa, e poi il sigillo di El Amaraoui e la doppietta di Lepori. Vince anche la Capriatese che supera l’ostacolo G3 Real Novi per 2-0. A segno Arsenie e Sorbino. Sconfitta di misura per l’Ovada che alza bandiera bianca per 0-1 con la Mornese. Decisiva la rete di Campi. Stesso risultato per la Boschese che espugna il campo di Bistagno. Vittoria in esterna per il Ponti che vince 3-1 sul campo del Cassano. Vittoria che porta la firma di Mighetti, Freuli e Basile. Cala il poker la Serravallese che archivia la pratica Tassarolo per 4-1, mentre l’Ovadese espugna il campo di Garbagna per 1-2.

LE ULTIME NOTIZIE
Grave incidente, riaperta l'autostrada

Intervento della Polizia stradale

Sull'A21

Grave incidente,
riaperta l'autostrada

21 Novembre 2017 alle 10:36

Grave incidente stamattina sull'A21, in direzione Nord, tra i caselli di San Michele e Felizzano. ...

Alessandria Lerda

Franco Lerda è il più vicino alla successione a Stellini sulla panchina dei Grigi

Calcio - Grigi

Lerda in pole position,
domani l'incontro decisivo

20 Novembre 2017 alle 23:34

Con Foscarini posizioni distanti sul contratto, Di Carlo poco convinto di ripartire dalla C, come ...

Il premier Gentiloni domani a Volpedo

Paolo Gentiloni

La visita

Il premier Gentiloni
a Volpedo

19 Novembre 2017 alle 08:45

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, sarà in visita a Volpedo domani, lunedì 20 novembre, ...

Rivoluzione: via Stellini e Sensibile

Esonero per Cristian Stellini e risoluzione consensuale per Pasquale Sensibilee

Calcio - Grigi

Rivoluzione: via Stellini
e anche Sensibile

20 Novembre 2017 alle 17:04

La sera e la notte sono passate. Anche buona parte della giornata. Prima dell'annuncio: Cristian ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati