Giovedì 23 Novembre 2017

Calcio

Tortona, la punizione di Mazzoca vale il secondo posto

Eccellenza Tortona

Con il successo sulla Pro Dronero Tortona aggancia Saluzzo al secondo posto

La matematica qualificazione ai play off raggiunta nell'infrasettimanale di mercoledì ora attende il seguito, per conoscere la collocazione finale in classifica. Sarà decisivo il prossimo turno, l'ultimo della stagione regolare, ma da oggi ci sono tantissime probabilità che la formazione allenata da Fabio Visca abbia dalla sua il fattore campo. I tortonesi sono infatti secondi a pari merito con il Saluzzo, mentre la quarta,il Fossano, sta tre punti sotto, per cui la qualificazione dalla porta principale, a una giornata dal termine, è più vicina. La vittoria con la Pro Dronero non era affatto scontata, anche se i cuneesi hanno appena detto addio alle speranze di raggiungere gli spareggi. C'è voluto ancora un gol di Mazzocca, un fuoriclasse per la categoria nel ruolo di terzino sinistro, con un'altra eccellente punizione, poco dopo la mezzora del primo tempo per chiudere la gara. In precedenza, il Tortona era andato in gol con Manzati ma il fuorigioco aveva viziato l'azione, annullata. Nella ripresa, ancora una volta l'efficace gestione della partita, copione già visto con successo in tante altre occasioni positive per la squadra di Visca, che si concede puntualmente anche l'esordio di altri ragazzi classe 2000. Domenica prossima si decide la classifica: Calcio Tortona in trasferta a Corneliano, contro una formazione ormai fuori dai giochi play off, Saluzzo con l'Albese, idem, mentre Fossano e Rivoli si giocheranno le residue chance per i diversi obiettivi, terzo posto per i cuneesi, quinto per i torinesi, nello scontro diretto.


CALCIO TORTONA – PRO DRONERO 1-0
MARCATORE: st 37’ Mazzocca
CALCIO TORTONA (4-4-2): Murriero; Mazzariol, Magnè, Giordano (33’ Sacchetti), Mazzocca; Manzati, Clementini, Rolandone, Comi (22’ st Mofena); G. Acerbo (43’ st Maftei), Merlano. A disp. U. Acerbo, Versuraro, Acrocetti, Artioli. All. Visca
PRO DRONERO (4-5-1): Cammarota; Caridi, Pomero, Monge, L. Isoardi; Franco, Galfrè, Brondino, Rapa (41’ st Bonelli), Sangare (30’ st Minongou). A disp. Chiapale, Zongo, Maina, Coulibaly.
ARBITRO: Berta di Novara
NOTE Ammoniti Merlano, G. Acerbo; Monge, Galfrè. Calci d’angolo 7-3 per il Calcio Tortona. Recupero pt 1’; st 4’. Spettatori 150 circa.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Michele Marcolini

Prima giornata in grigio per Michele Marcolini: allenamento e presentazione

Calcio - Grigi

'Adattare i giocatori il meno possibile al modulo'

22 Novembre 2017 alle 20:27

Un esperto o un giovane? Quando si è trattato di scegliere il successore di Cristian Stellini, la ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati