Calcio

Seconda categoria: Bergamasco vola in Prima

Seconda categoria: Bergamasco vola in Prima

La festa dei giocatori del Bergamasco dopo la vittoria sulla Fulvius

E’ il Bergamasco di mister Paolo Gandini ad aggiudicarsi il più bel campionato di Seconda categoria degli ultimi anni.

Un finale thrilling che nemmeno uno sceneggiatore hollywoodiano si sarebbe inventato, con la caduta incredibile di Stay O’ Party a tre giornate dalla fine, e lo scontro diretto per la Promozione in Prima Categoria all’ultima giornata. Ha vinto chi ha gestito meglio la tensione, hanno pagato a caro prezzo la tensione, invece, Fulvius e Stay che si sono combattute e sfidate a distanza, dentro e fuori dal campo per tutta la stagione. Ha vinto quella terza incomoda che nella pausa invernale avevamo ipotizzato come quella che avrebbe potuto godere al poso delle due litiganti.

Una grande giornata di sport con un 'Fontanile' mai così pieno, due squadre che si sono affrontate con grande sportività, un arbitraggio perfetto a smentire violentemente le solite polemiche del pre-partita. Ora però la Fulvius dovrà leccarsi velocemente le ferite e pensare subito ai playoff. Protagonisti assoluti di questa partita, ma anche della stagione, sono Ottonelli e Gordon Gomez, autori dei due gol che sono valsi la promozione. Inutile la rete del momentaneo pareggio del solito Cirillo.

Si consola con una vittoria nel derby Stay O’ Party che cala il pokerissimo sul Blues Frassineto. A segno Colella, Denardi, Magro, Gentile e Boccaccio. Pari per 2-2 per la Ronzonese che con i gol di Ouhnini e Vicari impatta con li Don Bosco Alessandria e saluta la Seconda. Si congeda dal campionato regionale anche il Castelletto, che alza bandiera bianca con la Spinettese per 0-2. Otto gol tra Solero e Fortitudo (4-4), con i ragazzidi Borlini che non riescono a vincere nonostante le reti di Cavallone (nella sua ultima partita), Bet, Marangoni e Badarello.

Con un rigore di Fontana ed una rete di Pavese, il Monferrato vince con il Casalcermelli per 2-0. Pokerissimo della Viguzzolese sul Quargnento (5-0).

Nel girone N la Gaviese non fa sconti ed espugna il campo di Serravalle per 2-5. Sconfitta interna anche per la Boschese che si arrende per 0-3 con i Bistagno, mentre i cugini del Valle Bormida incassano l’1-3 dal Cassano. Vince fuori casa anche la Mornese che con le reti di Campi ed Albertelli. Poker dell’Ovadese sul G3 (4-2), mentre l’Ovada espugna il campo di Garbanga per 2-3. Infine il Ponti impatta per 2-2 sul campo della Capriatese, con il vantaggio di Misca, il ribaltamento di risultato di Arsenie, ed il pari all’ultimo minuto di Bosetti.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Bunino

Christian Bunino è uno dei tre ex della sfida di domenica. Insieme a Gazzi e Terigi

Calcio - Grigi

Bunino: "Ora prendiamo ciò che meritiamo"

22 Settembre 2017 alle 09:52

Leonardo Terigi, uno dei tre ex della gara domenica (c'è pure Gazzi, a Siena in A)  sostiene di ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati