Venerdì 19 Gennaio 2018

Calcio - Eccellenza

Playoff: Clodiense espugna Tortona nell'andata della semifinale

Playoff: Clodiense espugna Tortona nell'andata della semifinale

L'avversario da fuori regione si rivela molto forte e il Calcio Tortona deve registrare la sua prima battuta di arresto ai playoff di Eccellenza, dopo avere superato entrambi i turni della fase piemontese.
La veneta Clodiense vince a Tortona per 2-0 la gara di andata delle semifinali nazionali e ipoteca la qualificazione al turno successivo: l'esito degli spareggi assegnerà le più alte posizioni nella graduatoria per gli eventuali ripescaggi in Serie D, per i quali, sia pure in posizioni più basse, il Tortona resterà in corsa anche in caso di eliminazione.

A Tortona (ritorno domenica prossima a Sottomarina Di Chioggia), Fabio Visca è tornato a schierare titolare la punta Farina, in virtù dell'assenza del pari ruolo Merlano, tra i quali uno solo può giocare per l'obbligo legato ai giovani. Prima azione offensiva per i padroni di casa, con un tiro di Rolandone di poco a lato, poi il vantaggio ospite al 26'; colpo di testa da centrocampo che diventa una sponda per Abcha, che con un bel tiro dal vertice sinistro dell'area insacca.

L'unica vera occasione della formazione di casa è con Mazzocca, che conclude a lato un'azione sulla sinistra in avvio ripresa, poi ci vuole tanto Murriero per contenere il passivo. Raddoppio ospite su rigore all'11, per atterramento commesso dallo stesso portiere. Batte Cacurio, Murriero para, ma sulla ribattuta lo stesso attaccante raddoppia. Ci prova poi un paio di volte Farina senza esito, difficile ribaltare il risultato in Veneto, ma il campionato tortonese rimane positivo.


CALCIO TORTONA – CLODIENSE 0-2
MARCATORI: pt 26’ Abcha; st 17’ Cacurio.
CALCIO TORTONA (4-4-2): Murriero; Mazzariol (34’ st Acrocetti), Magnè, Giordano, Mazzocca; Manzati, Sacchetti, Rolandone (22’ st Mofena), Comi (39’ st Lugano); Farina, Clementini. A disp. Acerbo U., Versuraro, Bagnasco, Artioli. All. Visca
CLODIENSE (4-3-3): Tebaldi; Brentan, Abcha, Moretto, Boscolo Nata (47’ st Arthur); Abrefah, Conti, Malagò; Cacurio (35’ st Boscolo Gioachina), Zambon, Pradolin (22’ st D’Inca). A disp. Salvagno, Nnamani, Boscolo Zemolo, Boscolo Sale. All. De Mozzi
ARBITRO: Crescenti di Trapani
NOTE Al 17’ st Murriero para un calcio di rigore a Cacurio. Ammoniti Murriero. Calci d’angolo 1-1.

LE ULTIME NOTIZIE
Barlocco è già grigio, Casasola ai saluti

Casasola ai saluti: si allena ancora con i Grigi, ma entro lunedì sarà a Salerno

Barlocco è già grigio, Casasola ai saluti

18 Gennaio 2018 alle 23:53

Sono passate davvero poche ore, come anticipato ieri su questo sito, per il ritorno ufficiale di ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati