Calcio

Dilettanti: resi noti i gironi. Con due ipotesi legate al Derthona

In caso di ripescaggio in D dei tortonesi, cambia la geografia del calcio in Piemonte

Dilettanti: resi noti i gironi. Con due ipotesi legate al Derthona

Gironi, due ipotesi che dipendono dal Calcio Derthona di mister Visca

In attesa di comunicazioni ufficiali in relazione al Calcio Derthona, per il quale si profila il ripescaggio in serie D, il comitato regionale Piemonte e Valle d'Aosta ha reso noti i gironi per la stagione 2017-2018. Due le ipotesi contemplate, con o senza Derthona. In Eccellenza, in caso di ammissione dei Tortonesi in quarta serie, il girone B sarà così composto: Albese, Alfieri Asti, Alpignano, Asca, Atletico Torino, Benarzole, Cheraschese, Chisola, Corneliano Roero, Denso, Fossano, Olmo, Pinerolo, Pro Dronero, Rivoli, Saluzzo, San Domenico Savio, Union BussolenoBruzzolo. In caso di non ripescaggio del Derthona, il raggruppamento sarà formato da Albese, Alfieri Asti, Alpignano, Asca, Benarzole, Calcio Derthona, Cheraschese, Chisola, Corneliano, Denso, Fossano, Olmo, Pinerolo, Pro Dronero, Rivoli, Saluzzo, San Domenico Savio, Union BussolenoBruzzolo.

Capitolo promozione: le nostre formazioni, compreso il Savoia (ripescato ufficialmente) finiscono nel girone D. Ecco la prima ipotesi, con Derthona in D: Acqui, Arquatese, Barcanova, Bsr Grugliasco, Canelli, Cbs, Cenisia, Cit Turin, Mirafiori, Pro Collegno, Rapid Torino, San Giacomo Chieri, Santostefanese, Savoia, Valenzana Mado, Vanchiglia. Qualora la squadra di Visca fosse in Eccellenza, il raggruppamento di Promozione sarebbe così composto: Acqui, Arquatese, Barcanova, Bsr Grugliasco, Canelli, Cbs, Cenisia, Cit Turin, Mirafiori, Lascaris, Rapid Torino, San Giacomo Chieri, Santostefanese, Savoia, Valenzana Mado, Vanchiglia.

In Prima Categoria, come da tradizione le squadre della provincia vanno nel girone H, che non cambia a prescindere dal destino del Derthona. Ecco la composizione: Aurora, BonBonLu, Canottieri, Cassine, Castelnuovo Belbo, Felizzano, Fulvius, Gaviese, Hsl Derthona, Junior Pontestura, Libarna, OvadeseSilvanese, Pozzolese, San Giuliano Nuovo, Sexadium.

Anche in riferimento alla Coppa, tutto dipende dal Derthona. In Eccellenza, in caso di ripescaggio dei tortonesi, l'Asca è nel triangolare 12 con Alfieri Asti e San Domenico, mentre in caso di mancata ammissione D, il gironcino di competenza comprenderebbe Asca, San Domenico e appunto Derthona. Resta invariata in ogni caso la Coppa di Promozione: l'Acqui affronterà Canelli e Santostefanese, mentre è tutto alessandrino il triangolare con Valenzana Mado, Savoia e Arquatese. Partecipano alla manifestazione di Prima nove nostre formazioni, così suddivise: nel triangolare 20 BonBonLu, Fulvius e Aurora, nel 21 San Giuliano, Hsl Derthona e Pozzolese, nel 22 Libarna, Gaviese e OvadeseSilvanese.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati