Calcio - Serie D

Calcio Derthona, primo gol stagionale. Ma si fa rimontare

Personé firma il vantaggio, Fulgor Caratese rimonta e sorpassa nella ripresa

Calcio Derthona

Calcio Derthona si illude con il vantaggio nel primo tempo, ma è rimontato dalla Caratese

Lo stadio “Fausto Coppi” riapre dopo un anno di incuria seguita al fallimento del Derthona fbc e il manto erboso sta ricrescendo. Per l'occasione, in tribuna arrivano 300 persone, anche se il Calcio Derthona non ha dalla sua il tifo organizzato. Per la formazione allenata da Visca una prima metà di prestazione discreta, passando in vantaggio con il primo gol stagionale in tre partite ufficiali, poi però le qualità avversarie spengono le velleità e arriva la seconda sconfitta in altrettante gare di campionato. Visca conferma il 4-4-1-1 del debutto, avversari con il 4-3-3 ben rochestrato dalle fasce e Simone Moretti terminale. Il Derthona punta forte sulla sinistra, con Mazzocca e Rebecchi è quella più deputata a creare, ma la difesa risente di movimenti ancora incerti e poca protezione da centrali e mediani. Mezz'ora inutile e senza note, poi il primo spunto pericoloso arriva alla mezzora: Rebecchi tenta un diagonale girandosi in area, ma il tiro viene sporcato e deviato in corner. Sugli sviluppi, Mazzocca da destra mette in mezzo, Anibri sulla linea scambia con Personè che segna il primo gol, anche se con qualche dubbio di fuorigioco. La palla però sarebbe entrata anche senza il suo tocco finale. In avvio ripresa gli ospiti alzano il ritmo e al 7' arriva il gol: Ciko con un inserimento da mezzala destra raccoglie lo scarico di Carbonaro e segna con un diagonale, per poi provarci in fotocopia subito dopo, con paratona di Murriero. Tortonesi incerti e timidi, Caratese ci crede e passa in vantaggio al 26' su cross da destra di Burato finalizzato di testa dall'inserimento dello stopper Monticone. Il Calcio Derthona non si arrende e alla mezz'ora un gran colpo di testa di Anibri costringe il portiere ospite alla paratissima, ma il risultato poi è ben gestito dagli ospiti.


CALCIO DERTHONA – FOLGORE CARATESE 1-2


MARCATORI: pt 31' Personè (D), st 7' Ciko (C ), 28' Monticone (C )

CALCIO DERTHONA (4-4-1-1) Murriero; Mazzariol, Moretto, Moretti A(45' st Dagnoni)., Mazzocca; Anibri, Terzoni, Echimov (42' st Pelosi), Mutti (19' st Buaka); Rebecchi; Personè. A disp. Paioli, Manzati, Giordano, Barcella, Aprile, Lugano. All. Visca

FOLGORE CARATESE (4-3-3) Rainero; Marconi, Monticone, Tos, De Santis (37' st Bonanni); Ciko (33' st Bianco), Vingiano, Burato; Carbonaro, Moretti S. (42' st Castellani), Antonucci (37' st Dorovetti). A disp. Varesio, Sirigu, Castellani, Peluso, Ngom, Cattaneo. All. Siciliano.

ARBITRO: Piazzini di Prato

NOTE: ammoniti Marconi e Anibri. Angoli 6-1 per la Caratese, spettatori 350 circa

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Bunino

Christian Bunino è uno dei tre ex della sfida di domenica. Insieme a Gazzi e Terigi

Calcio - Grigi

Bunino: "Ora prendiamo ciò che meritiamo"

22 Settembre 2017 alle 09:52

Leonardo Terigi, uno dei tre ex della gara domenica (c'è pure Gazzi, a Siena in A)  sostiene di ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati