Mercoledì 16 Ottobre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Calcio femminile

La Novese si presenta con un poker al Torino

Arroyo fa doppietta, a segno anche Levis e Di Stefano. Tre reti annullate

Novese calcio femminile

C'è anche la firma della capitana Di Stefano nelò poker della Novese al Toro

Alla prima di campionato, la Novese cala subito il poker, batte 4-0 il Torino e lancia segnali minacciosi alle concorrenti più ambiziose. Protagonista della partita è l’attaccante Arroyo, autore di una doppietta in avvio che spiana la strada verso il successo. Prima del riposo va a segno anche  Levis. Nella ripresa fissa il punteggio sul 4-0 la capitana Di Stefano. Il successo della squadra di mister Maurizio Fossati avrebbe potuto essere più largo se l’arbitro non avesse annullato 3 reti alle biancocelesti, due delle quali, nella ripresa su segnalazione del collaboratore, per fuorigioco palesemente inesistente.
Ma quando si vince 4-0 si accettano anche queste decisioni e a fine partita c’è aria di soddisfazione nel clan biancoceleste come dichiara il presidente Davide Saccone: “Sono felice per la buona prestazione. Ho visto tanto impegno e senso di sacrificio”.
Soddisfatto anche l’allenatore Fossati. “Abbiamo iniziato bene conquistando tre punti meritati e esprimendo un buon calcio. Ci sono ancora cose da migliorare, ma è più facile lavorare dopo una vittoria così”.
Contro il Torino Novese con Carpi; Mensi (Pessino), Lardo; Rigolino, Marigonda, Ambrosi; Di Stefano, Levis (Zecchino), Arroyo, Accoliti (Verdino), Ravera (Mariano). A disposizione: Bandini, Draghi e Rolando.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.