Mercoledì 03 Giugno 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Calcio - Serie D

Calcio Derthona perde in casa uno scontro salvezza

Calcio Derthona  perde in casa uno scontro salvezza

Musumeci, in panchina per la squalifica di Visca

Il Calcio Derthona fallisce il primo test verità, con il calendario che le opponeva una pari grado per la lotta salvezza. L'incontro giocato al “Coppi” finisce 2-0 per l'Arconatese, al termine di una partita senza spunti, poco brillante e approcciata in maniera passiva dai bianconeri. Non che i brianzoli abbiano creato moltissimo, ma si sono basati su una difesa solida e sugli spunti offensivi della punta Laraia, autore della doppietta nella ripresa e di altri tiri pericolosi, come il calcio di punizione dal limite a inizio secondo tempo, su cui Murriero ha fatto la solita eccellente parata.

Squalificati Visca e il vice Bergo, in panchina per i tortonesi va il ds Musumeci e schiera il 4-4-1-1 che ha conquistato nella ripresa di domenica scorsa il primo punto stagionale contro il Como. Manca Terzoni per un problema muscolare e dopo 30 minuti viene a mancare un altro uomo di esperienza come il centrale difensivo Moretto, che ha riportato un trauma al ginocchio che non promette nulla di buono, scontrandosi con il portiere avversario in una proiezione offensiva su punizione battuta da Mazzocca. Pochissima cronaca nel primo tempo, con un solo tiro in porta allo scadere effettuato da Rebecchi, in giornata decisamente abulica.

Nella ripresa, vantaggio ospite con Laraia che aggancia una fortuita palla a metà campo in contropiede dopo una sortita offensiva del Calcio Derthona: la punta percorre qualche decina di metri sul centro sinistra e al limite dell'area aggancia e tira battendo Murriero, incolpevole ma con pesanti responsabilità dei compagni difensori. Raddoppio ad opera del medesimo giocatore, ancora in contropiede dallo stesso lato. Qualche verve in più da parte dei bianconeri dopo il primo gol, ma se l'approccio e la cifra espressa restano questi, salvarsi sarà un'impresa.


Calcio Derthona – Arconatese 0-2

marcatori: st 19' e 35' Laraia

Calcio Derthona (4-4-1-1) Murriero; Mazzariol (32' Dagnoni), Moretti, Moretto (30' pt Balconi), Mazzocca; Anibri, Barcella, Echimov, Mutti (14' st Aprile); Rebecchi; Personè. All. Musumeci (Visca squalificato)

Arconatese (5-3-2) Savini; Vavassori, Panzetta, Novello, Dejori, Finato (48' st Costa); Di Lauri (33' st Cataldi), Balacchi (37' st Bianchi), Vettraino (43' st Padovani); Guarda, Laraia. All. Livieri

note: ammoniti Barcella, Balacchi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Unità di crisi

In provincia oggi
7 nuovi contagi,
2 vittime
e 15 guariti

25 Maggio 2020 ore 17:41
.