Venerdì 23 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Serie D

Calcio Derthona, doppio vantaggio e sconfitta

Calcio Derthona, doppio vantaggio e sconfitta

Mister Visca

Da 2-0 a 2-3 in una frazione di gioco e per il Calcio Derthona arrivano complimenti. ma non punti. Sul campo di un avversario di rango come il Varese, sia per il blasone passato che per la qualità dei giocatori attuali, la formazione allenata da Visca pare irriconoscibile rispetto alla scialba prestazione di domenica in casa contro l'Arconatese e il doppio vantaggio iniziale testimonia le ritrovate energie e idee.

Confermato il modulo, 4-1-4-1, ci sono però novità rilevanti negli interpreti, rivoluzionati da Visca imperniando la squadra su Rebecchi in ruolo inedito di play basso, con ai lati il nuovo acquisto Marin, elemento di spessore già ad Argentina e Sestri Levante, e Echimov restituito al ruolo naturale di mezzala e due esterni giovani come Anibri e Bouaka a sostenere Personè. Questi fa una magia al 4' con un gol enorme su rovesciata per il vantaggio. E il risultato viene legittimato e largheggiato al 26', con una palla che rimbalza in area, centra la traversa fino alla deviazione vincente di Echimov.

Subire gol al 45', prima del riposo, è segno di calo di tensione, anche se ci vuole la prodezza di Molinari, che tocca di fino, va sul palo e poi in rete. Al 4' della ripresa, il contestato rigore ottenuto da Repossi su una corta respinta della difesa, trasformato da Longobardi. Nonostante ciò, il Calcio Derthona non si demoralizza e continua a giocare, incassando l'infortunio di Personè che esce per una botta alla caviglia. Nel finale, i tortonesi gettano via il risultato: lancio lungo per Repossi, difesa inerte e tiro del 3-2, con rammarico ma anche con qualche speranza per il futuro, anche se la classifica conta un solo punto.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Alluvioni Cambiò

La scienza vi reclama: venite
a farvi pungere

20 Agosto 2019 ore 07:41
.