Giovedì 13 Dicembre 2018

Calcio - Serie D

Calcio Derthona in crescita ma sconfitto

Dura solo 2 minuti il vantaggio di Pelosi. Ben nove assenti

Calcio Derthona

Per primo in vantaggio, il Calcio Derthona deve ancora cedere: al Coppi passa il Pavia

Grandi passi avanti sul piano della qualità del gioco, nonostante ben nove assenze in una rosa limitata, ma ancora nessuna vittoria. Il Calcio Derthona perde ancora, in casa contro il Pavia e rimane ultimo in una classifica in cui ha collezionato un solo punto in sette gare. Non è però tutto negativo, anche se i complimenti non muovono la classifica, poiché i tortonesi hanno messo in campo una squadra credibile al di là di tanti infortunati e squalificati, esprimendo buon calcio e reagendo bene allo svantaggio. Il tecnico Fabio Visca ha avuto buone intuizioni con l'arretramento di Rebecchi in regia e la società ha inserito l'ottimo Marin come mezzala, ma pochissimi sono stati i tiri in porta e la difesa è colpevole su entrambi i gol. La base su cui lavorare migliora e quando rientreranno tanti elementi sarà, probabilmente, un'altra cosa. Per ora resta la sconfitta per 1-2. Assenti il play Terzoni e il sostituto Barcella, il centrale Moretto, la punta Personè, in una rosa non certo abbondante in cui mancavano anche il migliore dei giovani, Echimov, per squalifica e altri vari under. Buono il piglio in avvio, con Mazzocca libero di spingere e abile a conquistare punizioni e corner. Poi l'intuizione della giovane punta Pelosi, che tenta un lob da 45 metri che si infila alle spalle del portiere pavese piazzato fuori dai pali, al 25'. Due momenti dopo e i biancazzurri reagiscono facendo valere il migliore palleggio e occupando bene il campo in ampiezza. L'ottimo Evans, classe 98, svaria da sinistra a destra, taglia l'area e mette in emzzo basso per Ganci che da due passi segna a difesa immobile. Nella ripresa, al 5', azione manovrata e veloce a sinistra, cross basso di Balla per Franchini, per il raddoppio a difesa altrettanto ferma. Poi la reazione, con tanto gioco e pochi tiri in porta, eccezione per quello di Marin e per una punizione dal limite di Rebecchi, entrambi ben parati, così come Murriero fu determinante in precedenza. E ancora una volta i punti sono rimandati.


Calcio Derthona – Pavia 1-2

Marcatori: pt 25' Pelosi (D), 27' Ganci (P), st 5' Franchini (P)

Calcio Derthona (4-1-4-1) Murriero; Mazzariol (32' st Manzati),, Giordano, Moretti, Balconi; Rebecchi; Anibri, Marin, Mazzocca, Mutti (36' st Gay); Pelosi. All. Visca

Pavia (4-3-1-2) Brino; Simoncini, Arpini, Napelli, Baggi; Evans (36' st Guerrini, 41' Favari), Bartolini, Quaggiotto; Balla; Ganci (18' st Greco), Franchini. All. Nordi.

Note: ammoniti Rebecchi, Anibri, Pelosi, Baggi, Giordano

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Novara

Il resposabile degli steward ferito dopo l'agguato dei tifosi novaresi

Il fatto

Tafferugli prima
del derby, due feriti

12 Dicembre 2018 alle 20:47

Agguato dei tifosi del Novara  mezzora prima del fischio d'inizio del derby. Una quidicina di ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati