Mercoledì 16 Ottobre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Serie D

Calcio Derthona, altro rovescio a Borgaro

Calcio Derthona, altro rovescio a Borgaro

Mister Fabio Visca

Altri tre gol subiti e nessuno segnato: continua il ruolino negativo del Calcio Derthona, questa volta a Borgaro Torinese, sul campo della rivelazione del girone A della serie D. In mezzo a tanti giovani, nei torinesi a fare la differenza sono i vecchi lupi Pasquero e Parisi, che sfruttano al meglio alcune situazioni regalate dalla difesa bianconera. E va detto che, ancora una volta sono stati questi episodi e qualche occasione non trasformata, a pesare sull'economia del risultato più che l'atteggiamento della squadra tortonese.

Dopo le ultime prestazioni, Visca prova qualcosa di nuovo, tentando un 3-5-2, con Manzati e Mazzocca a fare le due fasi in fascia, Marin perno del centrocampo in luogo dello squalificato Rebecchi e il deb Gay come punta in fianco a Personè. Nel primo tempo il gioco scorre meglio, con un paio di occasioni non trasformate, prima da Moretto di testa, poi con un cross di Mazzocca che taglia l'area senza trovare chi tocchi a rete, poi arriva la palla persa in mediana su cui si avventa Pasquero involandosi a rete per il vantaggio locale.

Nella ripresa, palla favolosa per Personè che manca il tocco decisivo e subito dopo la difesa con Moretto svirgola la palla con cui sempre Pasquero raddoppia e chiude la partita. Visca ha provato poi il 4-4-2 per dare spazio a Dagnoni, ma questi cade nel nervosismo che troppo spesso affligge i bianconeri e si fa espellere. Triplica Parisi quando ormai la partita non ha più storia e alla fine i bianconeri, con il Castellazzo, sono sempre più ultimi.

Borgaro – Calcio Derthona 3-0
Reti: pt 35' e st 20' Pasquero, st 39' Parisi
Borgaro: Galante, Pagliero, Benassi, Ghiggia, Grillo, Gueye, Begolo, Chiazzolino, Pasquero, Parisi, Zanella. A disp.: Doda, Consiglio, Erbì, D'Orazio, Del Buono, Multari, Ignico, Edalili, Sardo. All.: Russo.
Calcio Derthona: Murriero, Manzati, Giordano, Moretto, Barcella, Mazzocca, Gay, Echimov, Moretti, Marin, Persone. A disp.: Paioli, Mazzariol, Pelosi, Balconi, Buaka, Surace, Artioli, Terzoni, Dagnoni. All.: Visca.
Arbitro: Caporale di Abbiategrasso (Barcella di Bergamo, Torraca di La Spezia)
note: espulso Dagnoni (D) al 30' st

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.