Giovedì 19 Luglio 2018

Calcio femminile

Per la Novese è già Natale, tre gol regalati

Vince la Lavagnese e affianca le ospiti a quota 15. 'Senza attenuanti'

Novese calcio femminile

Pesante ko per le giocatrici di mister Maurizio Fossati

Novese femminile dietro alla Lavagnese, anzi a pari punti in classifica, ma andrebbe essere mandata dietro alla lavagna come si faceva con gli scolari negligenti nel secolo scorso visto il comportamento tenuto oggi al “Riboli”, dove la squadra di Maurizio Fossati si traveste da Babbo Natale prima del tempo e confeziona tre reti per la squadra avversaria. Che vince 3-0, si prende i tre punti e raggiunge a quota 15 proprio le ragazze di Novi, che però hanno una gara in meno.
Dopo la cronaca della partita, anche l’allenatore della Novese femminile, Maurizio Fossati parla di “sconfitta senza attenuanti” perché la sua squadra  sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare e forse qualcosa di più commettendo errori marchiani sia in attacco che in difesa.
Al 3’ la colombiana della Novese, Joselyne Arroyo ha la palla gol, ma la spara addosso al portiere ligure e sul rovesciamento di fronte Chiara Mensi rinvia addosso all’attaccante in maglia bianconera e la palla va in rete.
La biancoceleste Lucia Ravera ha l’occasione per pareggiare, ma non è precisa nella conclusione e al 14’ la giornataccia della Novese è certificata quando Draghi si fa soffiare la palla in area da Kama che raddoppia.
Ma non è finita perché al 5’ della ripresa sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo Chiara Mensi insacca nella sua porta il più spettacolare degli autogol.
Sotto di tre reti la Novese non riesce più a recuperare lucidità e a fine partita mister Fossati ammette:
“È stata una mazzata allucinante. Ci sono tante cose da rivedere, la squadra è troppo sottotono. Quella di oggi è una partita da dimenticare”.
Ma sarà difficile.
Novese Femminile: Bandini; Mensi, Draghi, Rigolino, Lardo, Ambrosi, Di Srtefano, Levis,Accoliti (11’ st Zecchino), Ravera, Arroyo.
A disposizione: Carpi, Gallo, Marigonda, Franchi, Marenco, Mariano

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati