Venerdì 18 Gennaio 2019

Serie D

Casale, disastro con l’Arconatese

Casale, disastro con l’Arconatese

Pesantissima sconfitta interna per il Casale che s'arrende di misura all'Arconatese e precipita in quart'ultima posizione, finendo addirittura in nove la gara. Partenza choc per il Casale. Al 2' su schema d'angolo Rasini centra il palo a portiere battuto e sulla ribattuta De Jori calcia dall'angolo con Consol, che tradito dal sole, si fa sorprendere sul sul palo. I milanesi ci credono e su lancio di Aprile con Guarda che si beve Todisco e calcia a botta sicura con la palla che gioca con i due pali interni e poi finisce fra le braccia del portiere lombardo.

La reazione del Casale arriva dopo un quarto d'ora con incursione sulla fascia di M'Hamsi, palla a Draghetti che da buona posizione calcia fra le braccia di Guerci. Si vive su fiammate e su lancio perfetto di Garavelli il generoso Cappai lotta sulla sinistra e con un colpo alla calcetto fa partire un tiro di punta che si stampa all'incrocio dei pali. Il Casale preme e su taglio di Simone è M'Hamsi che non trova in scivolata la deviazione vincente rimpallato in angolo da Aprile. Fioccano le occasioni: Garavelli centra dalla sinistra con Simone che impatta al volo d'esterno, para Guerci.

Ad inizio ripresa mister Melchiori getta nella mischia Pavesi, con il Casale che prova a trovare varchi vincenti, mentre l'Arconatese bada prevalentemente a difendersi. Al 20' della ripresa sponda di Cappai per Pavesi che calcia basso: Guerci attento blocca a terra. Girandola di sostituzioni in casa nerostellata che al 37' perde però Merkaj per una gomitata in area su Vavassori: è rosso diretto. L'Arconateste amministra con sapienza e il risultato non cambia più. C'è anche il rosso a Consol che para fuori area un tiro diretto in rete di Entoni Guarda.

CASALE: Consol, Tambussi, M'Hamsi, Birolo (48' st Baldi), Todisco, Villanova, Simone (26' st Merkaj), Buglio (37' st Dansu), Cappai, Garavelli (30' st Fassone), Draghetti (8' st Pavesi). Allenatore Melchiori.
ARCONATESE: Guerci, Aprile (22' st Guarda Sem,), Finato, Di Lauri, Vavassori, De Jori, Rasini (33' st Giardino), Balacchi, Guarda Entoni, Vettraino (17' st Bonfanti), Panzetta. Allenatore Livieri.
ARBITRO: Lovison di Padona.
RETI: Al 2' De Jori
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, oltre 300 spettatori. Ammoniti: Birolo, Villanova. Espulsi al 37' Merkaj per una gomitata a Vavassori e Consol al 48’ st per parata fuori dall'area. Angoli: 5-2. Recupero: 1' pt, 5' st.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Vano

Il 'gigante' Michele Vano fra le prioeità per l'attacco dell'Alessandria

Calcio - Grigi

Attacco, quattro obiettivi: Vano e Cani corteggiati

17 Gennaio 2019 alle 21:54

Con il Pro Piacenza domenica l'Alessandria giocherà. O, almeno, adesso c'è la certezza che il campo ...

La bomba sarà fatta brillare domenica

La zona in cui è stato ritrovato l'ordigno

Valenza

La bomba sarà fatta brillare domenica

16 Gennaio 2019 alle 15:11

E’ durata un’ora e mezza la riunione operativa in Prefettura ad Alessandria per decisione degli ...

Investiti davanti alla scuola Dante Alighieri

Casale Monferrato

Investiti davanti
alla scuola
 

16 Gennaio 2019 alle 14:28

Gli agenti della Polizia Municipale di Casale stanno verificando le cause dell'incidente avvenuto ...

Braccianti, presidio davanti al Tribunale

Un'immagine della protesta di questa mattina davanti al Tribunale alessandrino

Alessandria

Braccianti, presidio davanti al Tribunale

16 Gennaio 2019 alle 15:00

Ha preso il via questa mattina, con la convocazione della prima udienza, il processo intentato dai ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati