Sabato 20 Ottobre 2018

Serie D

Casale, disastro con l’Arconatese

Casale, disastro con l’Arconatese

Pesantissima sconfitta interna per il Casale che s'arrende di misura all'Arconatese e precipita in quart'ultima posizione, finendo addirittura in nove la gara. Partenza choc per il Casale. Al 2' su schema d'angolo Rasini centra il palo a portiere battuto e sulla ribattuta De Jori calcia dall'angolo con Consol, che tradito dal sole, si fa sorprendere sul sul palo. I milanesi ci credono e su lancio di Aprile con Guarda che si beve Todisco e calcia a botta sicura con la palla che gioca con i due pali interni e poi finisce fra le braccia del portiere lombardo.

La reazione del Casale arriva dopo un quarto d'ora con incursione sulla fascia di M'Hamsi, palla a Draghetti che da buona posizione calcia fra le braccia di Guerci. Si vive su fiammate e su lancio perfetto di Garavelli il generoso Cappai lotta sulla sinistra e con un colpo alla calcetto fa partire un tiro di punta che si stampa all'incrocio dei pali. Il Casale preme e su taglio di Simone è M'Hamsi che non trova in scivolata la deviazione vincente rimpallato in angolo da Aprile. Fioccano le occasioni: Garavelli centra dalla sinistra con Simone che impatta al volo d'esterno, para Guerci.

Ad inizio ripresa mister Melchiori getta nella mischia Pavesi, con il Casale che prova a trovare varchi vincenti, mentre l'Arconatese bada prevalentemente a difendersi. Al 20' della ripresa sponda di Cappai per Pavesi che calcia basso: Guerci attento blocca a terra. Girandola di sostituzioni in casa nerostellata che al 37' perde però Merkaj per una gomitata in area su Vavassori: è rosso diretto. L'Arconateste amministra con sapienza e il risultato non cambia più. C'è anche il rosso a Consol che para fuori area un tiro diretto in rete di Entoni Guarda.

CASALE: Consol, Tambussi, M'Hamsi, Birolo (48' st Baldi), Todisco, Villanova, Simone (26' st Merkaj), Buglio (37' st Dansu), Cappai, Garavelli (30' st Fassone), Draghetti (8' st Pavesi). Allenatore Melchiori.
ARCONATESE: Guerci, Aprile (22' st Guarda Sem,), Finato, Di Lauri, Vavassori, De Jori, Rasini (33' st Giardino), Balacchi, Guarda Entoni, Vettraino (17' st Bonfanti), Panzetta. Allenatore Livieri.
ARBITRO: Lovison di Padona.
RETI: Al 2' De Jori
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, oltre 300 spettatori. Ammoniti: Birolo, Villanova. Espulsi al 37' Merkaj per una gomitata a Vavassori e Consol al 48’ st per parata fuori dall'area. Angoli: 5-2. Recupero: 1' pt, 5' st.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Calcio

In Coppa Italia, a Vercelli, l'Alessandria giocherà il 31 ottobre alle 20.30

Calcio - Grigi

In Coppa, il 31 alle 20.30
in casa della Pro Vercelli

19 Ottobre 2018 alle 17:45

Definito il calendario dei 16esimi di finale di Coppa Italia di serie C: l'Alessandria, qualificata ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati