Lunedì 23 Aprile 2018

Calcio femminile

Novese tiene testa alla regina, poi crolla

Novese tiene testa alla regina, poi crolla

La Novese femminile tiene testa alla capolista Florentia per 72’, poi subisce il gol della Gnisci su disattenzione difensiva, crolla sia sul piano psicologico che fisico, subisce altre due reti, perde 3-0 in casa e deve momentaneamente abbandonare le ambizioni di arrivare tra le prime tre del girone A della serie B di calcio femminile.
Partita dai due volti quella vista oggi al “Girardengo”, con i primi 70’ combattuti ed equilibrati anche se si vede che la capolista ha qualche numero tecnico in più, ma la tattica attendista basata sulle ripartenze impostata da mister Fossati va a sbattere contro la retroguardia della Novese.
Quando il ritmo forsennato dei primi 70 minuti sembra consigliare alle due squadre un atteggiamento più attendista, un attimo di disattenzione della retroguardia novese che tarda a rinviare consente una seconda palla velenosa alla Gnisci che insacca il gol del vantaggio ospite.
È l’episodio che cambia la partita perché galvanizza la Florentia e fa crollare la Novese che avendo impostato una partita accorta basata sulle ripartenze, non riesce a cambiare l’andamento del match e nemmeno ad uscire alla sua metà campo. Tre minuti dopo essere andata in svantaggio subisce il colpo del k.o. dalla Nocchi che poi fa doppietta personale e fissa il punteggio sul 3-0 al 79’, un risultato che punisce con troppa severità la Novese il cui presidente Davide Saccone commenta: “Il risultato è bugiardo. Per quando la nostra squadra ha fatto nei primi 70’ non meritava di perdere 3-0. Comunque non ci arrendiamo, il nostro obiettivo resta l’ottenimento di un posto nei primi tre del girone, restiamo convinti che questo organico ce lo possa permettere e andiamo avanti per fare bene sapendo che abbiamo perso contro una squadra molto forte”.


Novese femminile: Bandini; Gallo, Lardo, Rigolino, Draghi, Ambrosi,Di Stefano, Levis, Accoliti, Arroyo, Ravera.
A disposizione: Carpi, Rolando, Marenco, Franchi, Mensi, Tasca, Mariano.
 

LE ULTIME NOTIZIE
Il centro? Eppur si muove...

Commercio

Il centro? Eppur
si muove...

20 Aprile 2018 alle 15:06

‘Il Piccolo’ per primo, sul finire dell’autunno, ha acceso i fari sulla realtà del centro storico ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati