Venerdì 18 Ottobre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Serie D

Anche con il Pavia il Casale non sa vincere

Avanti di due reti, i nerostellarti si fanno raggiungere

Casale

Il Casale si illude, con il doppio vantaggio, ma il Pavia lo raggiunge

Punto a Pavia. Dopo il buon pareggio in casa con la Carronese, il Casale non riesce a conquistare nemmeno una vittoria nei due scontri diretti con Arconatese e Pavia. Nella situazione attuale, sul campo pavese, l’importante era non perdere, ma quando mancano due giornate alla fine del girone d’andata la situazione classifica si fa sempre più pesante. Non basta al tecnico nerostellato nemmeno l’acquisto last minute di Andrea Cardini, sicuramente un gradito ritorno tra le fila dei neri, con la speranza che grazie al suo arrivo si possa invertire la rotta ed avere un attacco più prolifico. Ceduto al chieri, invece, l’albanese Olger Merkaj.
Contro i lombardi finisce 2-2 con doppio vantaggio dei nerostellati e un finale al cardiopalma. I neri vanno subito in vantaggio con Cappai che al 7’ spedisce il pallone alle spalle di De Toni. La tensione è alta e, intorno al 40’, un calcio di stizza ad una bottiglietta dato da mister Melchiori gli costa l’allontanamento dal campo. Nella ripresa i padroni di casa trovano il pari con Simoncini che, al 20’, risolve una mischia battendo il giovane Baldi, al ritorno tra i pali per l’espulsione di Consol. Subito il gol Melchiori, dalla tribuna, prova a mischiare le carte e getta nella mischia Fassone al posto di Garavelli e Cardini al posto di Pavesi. I nerostellati riescono ad aumentare la pressione e, al 43’, Buglio su calcio di punizione (conquistato da Cardini), firma il nuovo vantaggio. Ma è solo un’illusione perché al 48’ arriva la beffa per i nerostellati, con il sigillo di Vernocchi per il definitivo 2-2.

Pavia – Casale Fbc 2-2
Pavia (4-2-3-1): De Toni; Baggi, Sabato, Mapelli, Simoncini; Greco, Bartolini; Ramponi, Franchini, Quaggiotto; Ganci. A disp. Brino, Selmi, Zingaro, Vernocchi, Arpini, Bortoli, Favari. All. Nordi.
Casale (3-5-2): Baldi; Tambussi, Cintoi, Todisco; Villanova, Mazzucco (st 31’ Dansu), Buglio, Garavelli (st 24’ Fassone), M'Hamsi; Cappai, Pavesi (st 27’ Cardini). A disp. Fistolera, Olearo, Simone, Battista, Cardini, Birolo, Fassone, Ferrari da Silva, Draghetti. All. Melchiori.
Reti: pt 7’ Cappai; st 20’ Simoncini, 43’ Buglio, 48’ Vernocchi.
Note: Espulso al pt 40’ mister Stefano Melchiori per proteste.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

'Last banner',
in libertà Rob...

09 Ottobre 2019 ore 07:00
Ovada

Maltempo: disagi
e problemi nell'Ovadese

15 Ottobre 2019 ore 13:56
.