Lunedì 18 Giugno 2018

Serie D

Como al tappeto, festa Casale con Birolo

Como al tappeto, festa Casale con Birolo

Una pagina di storia nerostellata. In nove contro undici il Casale affonda il Como e fa un balzo enorme verso la salvezza. Decide in zona Cesarini una imbucata di Birolo e poi la diga nerostellata tiene fino alla fine. La più bella vittoria della stagione. Al 6' punizione velenosa di Buglio con gran parata di Kucich.

E' gara maschia, con Cappai che si batte come un leone. Sugli spalti gli oltre 750 spettatori si fanno sentire. Fioccano i cartellini gialli con gioco spezzettato. E' un Casale grintoso, determinato, cattivo. Alla mezz'ora al primo calcio d'angolo Santinelli s'infila di prepotenza nell'area piccola e inzucca di poco alto sulla traversa. Si gioca con lanci lunghi e su percussione di Cappai è Fassone a cercare la deviazione vincente, rimpallata in angolo. In pieno recupero su lancio lungo Camarlinghi trova in corsa una deviazione beffarda che potrebbe risultare letale, Varesio è attentissimo a bloccare in tuffo. Ad inizio ripresa su punizione Como molto pericoloso con inzuccata di D'Aiello e parata di pugno di Varesio. I lariani provano a chiudere in forcing e un gran sinistro da fuori area di Cicconi s'infrange sulla parte esterna del palo.

Il Casale chiude in dieci per l'espulsione di Fassone. E su incursione di Sentinelli la squadra ospite va vicina al vantaggio. E' un assalto dei comaschi con Sentinelli che su palla sporca scarica un gran destro sulla traversa. Nel finale la svolta. Punizione di Buglio, torre di Cardini e incursione vincente di Birolo con palla che s'impantana, ed entra nell'angolino. Passano sessanta secondi e Cintoi si fa espellere con una follia. Il Como si riversa con tutti gli organici. Vince il Casale. La salvezza è più vicina. E' festa con i giocatori nerostellati aggrappati alle transenne dei tifosi di casa.


CASALE: Varesio, Mazzucco, M'Hamsi, Marianini, Cintoi, Villanova, Alvitrez (29' st Birolo), Buglio, Cappai (14' st Cardini), Fassone, Pavesi (34' st Tambussi). Allenatore Melchiori.
COMO: Kucich, Adobati, D'Aiello (46' st Fusi), Sentinelli, Anelli (10' st De Nuzzo), Loreto (38' st Bovolon), Cicconi, Gentile (41' pt Buono), Gabrielloni, Molino, Camarlinghi (10' st Meloni). Allenatore Andreucci.
ARBITRO: Repace di Perugia.
RETI: 43' st Birolo.
Note: giornata piovosa, terreno scivoloso, oltre 750 spettatori. Ammoniti: Cappai, Anelli, Sentinelli, Villanova, D'Aiello. Espulsi Fassone al 30' st per gioco pericoloso e Cintoi al 45' st per fallo da tergo. Alla mezz'ora della ripresa intervento dell'ambulanza nel settore ospiti per un malore di un tifoso lariano.
Angoli 4-3; Recupero 2' pt, 4' st.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Zogkos

Arriva dalla Grecia, ed è un difensore, Vasileios Zogkos (nella foto dell'Alessandria Calcio) il primo acquisto dell'Alessandria

Calcio - Grigi

Dalla Grecia un acquisto: Zogkos per la difesa

18 Giugno 2018 alle 14:02

Arriva dalla Grecia e non ha ancora 19 anni, il primo acquisto dell'Alessandria targata D'Agostino: ...

Mercato del Forte, domenica di affari

Il mercato di Forte dei Marmi a Valenza

Valenza

Mercato del Forte,
domenica di affari

17 Giugno 2018 alle 22:55

Forse anche le polemiche sono servite a decretare il successo del mercato di Forte dei Marmi, ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati