Martedì 25 Settembre 2018

Terza categoria

La Novese vince il derby e ipoteca la Seconda

La Novese vince il derby e ipoteca la Seconda

Stazzano supera di misura il Sardigliano

La Novese strapazza la Boschese nello scontro diretto e chiude il capitolo campionato nel girone alessandrino della Terza categoria: importante ipoteca della squadra di mister Emanuele Balsamo, che a sei giornate dal termine si porta a cinque e sette punti sulle inseguitrici Pizzeria Muchacha, ora al secondo posto, e Audace Club Boschese.

C’è da dire che i biancocelesti devono ancora incontrare i “pizzaioli” ma considerato il ritmo tenuto fino ad ora, difficilmente la formazione di Balsamo perderà punti per strada. Eloquente lo strapotere dei “campioni d’Italia”, che contro i cugini di Bosco Marengo riescono a piazzare addirittura un parziale di 5-1, con i primi due gol già nei primi venti minuti di gioco. Nel finale, poi, la reazione dei padroni di casa che accorciano il gap ma quando la partita ormai volge al termine. Una vittoria che porta la firma di Manfrinati e Krajia autori delle due doppiette, e De Benedetti. Doppietta di Falciani e Antonucci per la bandiera locale.

Tiene il passo la Pizzeria Muchacha, che nel posticipo supera l’Auora per 2-0: a segno Ezenwa e Guglielmi. Con una tripletta di Schenone, invece,  lo Stazzano supera di misura il Sardigliano per 3-2, mentre basta un gol all’Audax per risolvere la pratica Marengo. Dividono la posta a reti inviolate Villaromagnano e Sale, mentre il Lerma batte il Valmadonna 3-1.

Nel girone astigiano, al contrario,  sconfitta amara per il Casale ’90, che incassa il gol dell’1-2 a tempo scaduto. Non basta ai ragazzi di Bellingeri la rete di Tocco da calcio di rigore. Vittoria esterna per il Pro Calcio Valmacca, che espugna il difficile campo dell’Athletic Asti per 3-2: a segno per i ragazzi di De Fusco Rizzo, Ippolito e il solito Kerroumi.

Vittoria a sorpresa per l’Ozzano Ronzonese, che si aggiudica il derby sul campo di Castelletto per 1-0 grazie alla rete di Leuzzi al 60’, mentre è solo pari per il Don Bosco Alessandria, che con il gol di D’Agostino impatta con il Mombercelli 1-1 (Scaglione).

Finisce 0-0 tra Nicese e Mirabello, mentre la corazzata Frugarolese segna nove reti nel testacoda con lo Sporting: sul tabellino dei marcatori doppiette di Barbera, Mehmeti ed El Amraoui e centri di Pivetta, Di Pasquale e Lazzarin.

LE ULTIME NOTIZIE
La staffetta verso Carrodano

l'iniziativa

La staffetta verso Carrodano

23 Settembre 2018 alle 20:34

Ore 19,25 la staffetta Alessandria-Roma è sul Bracco. Alcuni problemi logistici in due tratti ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati