Mercoledì 16 Gennaio 2019

Calcio femminile

Levis, il gol al 90' vale il primato della Novese

Successo in volata (2-1) a Gallarate. Il vantaggio di Accoliti

Novese calcio femminile

Successo di misura a Gallarate e la Novese riconquista la vetta

La premiata ditta Accoliti – Levis riporta in vetta alla classifica del girone A della serie C di calcio femminile la Novese che espugna il campo di Gallarate battendo per 2-1 le Azalee.

La squadra varesina gioca una partita gagliarda e si arrende soltanto al 90’ quando Maria Esperanza Levis, capocannoniere del girone, segna la sua quindicesima rete in 9 partite deviando di testa il calcio d’angolo battuto da Eugenia Zella, dà la vittoria per 1-2 e i 3 punti alla Novese che torna in testa alla classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul Pinerolo, a riposo.

Al campo sportivo ‘Maino’ di Gallarate la partita si mette bene per le ospiti, che passano in vantaggio con un gol di Serena Accoliti, poi sbagliano almeno tre occasioni favorevoli per chiudere il match e così facendo danno coraggio alle rossoblù, allenate da Luigi Sportelli, incisive nelle ripartenze. Nella ripresa le Azalee fanno soffrire le ospiti e al 34’ pareggiano, con un tiro di Michela Lunardi leggermente deviato da un difensore della Novese. La squadra lombarda attacca a testa bassa nel finale, ma trova sulla sua strada una straordinaria Elisabetta Milone che para il parabile e l’imparabile.

Allo scadere del match la stoccata della Levis: Azalee 1 – Novese 2, palla al centro e triplice fischio finale.

‘È stata durissima – ammette l’allenatore della Novese Maurizio Fossati – le Azalee sono state brave, hanno giocato con grande foga agonistica, ma i tre punti ce li siamo meritati, così come il 1° posto”.

Novese femminile: Milone; I. Marenco, Rigolino, Zella, Barbero; Zecchino, Lupi, Lewis; Ceppari, Accoliti, Vitiello.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati