Giovedì 19 Settembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Calcio - Grigi

Arrighini in Grigio per tre stagioni

Ultimi tre anni in B per la punta classe 1990. Movimenti in difesa e a centrocampo

Affondo su Arrighini, per l'attacco

Su Andrea Arrighini, attaccante '90 dal Carpi, l'accelerazione dell'Alessandria

Il grande colpo è in attacco per l'Alessandria.

Andrea Arrighini, le ultime tre stagioni in B, due al Cittadella e una al Carpi,in tutto 355 gare  tra i professionisti, e 85 reti,  per la punta classe 1990, che ha la maglia dei Grigi addosso. L'ufficialità pochi minuti fa: nelle  ultime ore il ds Fabio Artico ha dato una accelerazione al mercato e ha alzato l'asticella, su indicazione del presidente Luca Di Masi che ha fortemente voluto questo innesto di peso e di qualità, che ha firmato un triennale.

Inizio di carriera al Pontedera, squadra in cui il pisano è andato spesso in doppia cifra, Arrighini sembrava destinato a restare a Carpi, con cui ha svolto tutta la preparazione, giocando anche le gare ufficiali.

Ma l'affondo dell'Alessandria ha spiazzato tutti, anche la Carrarese, che era insistentemente sull'attaccante, battuta dai Grigi.

Che aggiungeranno anche un elemento in difesa: Elia Legati obiettivo, ma c'è da vincere la forte resistenza della FeralpiSalò, che non è favorevole a lasciar uscire l'esperto difensore.

L'Alessandria sta valutando anche l'ipotesi del fantasista ex granata Alessandro Rosina (84). Possibile obiettivo anche il centrocampista Yusupa Bobb, 96, svincolato, l'anno scorso a Cuneo, con Scazzola. Il gambiano, ex Reggiana, era nel mirino della Pergolettese. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
.