• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    La
    La vecchia sede dell'UniTre, ora occupata dalle scuole dell'obbligo
    Whatsapp Notizie
    Marco Gotta  
    26 Novembre 2020
    ore
    17:33 Logo Newsguard
    ISTRUZIONE

    La neo-presidentessa UniTre scrive ai docenti

    Momento difficile per l'associazione, che ha anche rinnovato il direttivo, ma l'impegno rimane

    TORTONA – Si sono rivelate forse troppo ottimistiche le previsioni di ripartenza per la sezione tortonese dell’UniTre: gli ultimi Dpcm non hanno aiutato l’associazione a riprendere quantomeno il ciclo di conferenze interrotto la scorsa primavera dalla prima ondata della pandemia. A rompere il silenzio una lettera molto bella e sentita della neo presidentessa Monica Graziano Picchi, che affronta tutti i temi richiesti da iscritti e docenti con grande onestà lasciando però un ampio spiraglio di speranza per il futuro prossimo.

    “A seguito delle dimissioni – scrive Monica Graziano Picchi – dovute a motivi personali, della dottoressa Marica Sturini, cui va il nostro sincero ringraziamento per l’opera svolta alla guida della nostra associazione, l’assemblea del 20 ottobre scorso mi ha chiamato a sostituirla nella carica di presidente. Ho accettato l’incarico con entusiasmo, malgrado le difficoltà del momento, che impediscono, per ora, la ripresa dei corsi. L’emergenza pandemica ci ha anche imposto di rinunciare alla nostra sede, trasferita alle scuole. Il Comune di Tortona ci ha assegnato una dignitosa collocazione nella biblioteca civica. Gli spazi sono minori ma potremo organizzarvi alcuni corsi. Altri spazi si potranno trovare“.

    “Sono infatti convinta che si debba guardare oltre l’emergenza senza lasciarci sopraffare dai problemi, forti del fatto che l’ Unitre è sempre stata, nella nostra città, una realtà particolarmente vitale, capace di diffondere l’amore per la cultura e di stimolare molteplici interessi favorendo la socializzazione attraverso momenti di proficua aggregazione. Questo risultato è stato conseguito grazie all’impegno e alla dedizione di molte persone, ma certamente non sarebbe stato possibile senza il contributo costante, appassionato e – lasciatemelo sottolineare – completamente gratuito dei docenti e degli esperti che hanno condotto ed animato tutte le attività, corsi, laboratori e conferenze. Il nuovo consiglio direttivo ed io personalmente, fiduciosi di poter ancora contare sulla vostra indispensabile e validissima collaborazione, speriamo di poter riprendere le nostre attività entro la prossima primavera, sulla base di un programma al quale il professor Gianni Castagnello, confermato direttore dei corsi, sta già elaborando”.

    Il nuovo direttivo dell’Unitre di Tortona è formato dalla presidentessa Monica Graziano Picchi, dal vice Angelo Monachello, dal direttore dei corsi Gianni Castagnello, dalla segretaria Maria Lazzarini e dal tesoriere Enrico Puviani. I consiglieri sono Rossana Bottazzi, Carlo Galuppo, Daniela Merlo, Gianni Rescia, Luciana Rescia, Gianfranco Ricci e Ferdinando Savoia.

    SEGUI ANCHE:

    notizie whatsapp unitre tortona
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C