Fubine, coi fuochi artificiali inizia la Festa dell’Unità
Straordinaria affluenza lo scorso anno per lo spettacolo degli Explosion
Politica, Società
Massimo Brusasco  
10 Agosto 2023
ore
07:30 Logo Newsguard
Da stasera al 16

Fubine, coi fuochi artificiali inizia la Festa dell’Unità

Venerdì il cabaret con Pizzocchi, poi liscio ed Explosion. L'incontro con i politici

FUBINE – Con i fuochi artificiali stasera, a Fubine Monferrato, comincia la Festa dell’Unità, tradizionale appuntamento di metà agosto.

Non solo spettacolo pirotecnico (primo scoppio alle 23.30), ma anche ballo con l’orchestra di Davide Mauri. Domani, musica con i Mambo e comicità con il cabarettista  Duilio Pizzocchi (l’intervista al comico bolognese la potete leggere sul ‘Piccolo’ di venerdì).

 

Finale con gli Explosion

Il programma prosegue sabato con il liscio in compagnia di Emozioni band e domenica col  latinoamericano (e non solo) con dj Matteo Ferrari. Lunedì si tornerà in pista con l’orchestra Bagnasco, martedì spazio ai Mambo e mercoledì gran finale con gli Explosion e la loro musica dance dagli anni Sessanta ad oggi.

Fubine, coi fuochi artificiali inizia la Festa dell’Unità

Alex Torchio, l'operaio della musica, record di date con gli Explosion

170 concerti in un anno, una 'vita da zingaro', molto stancante ma gratificante, in cui ha trovato anche l'amore. Il…

Spazio politico

Ogni sera, ristorante aperto con specialità di terra e di mare e spazio politico con ospiti, tra i quali l’onorevole Federico Fornaro (stasera), l’europarlamentare Brando Benifei (domani) i consiglieri regionali Domenico Ravetti e Domenico Rossi (sabato),  e il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante (domenica).

Da segnalare anche le iniziative benefiche a sostegno della scuola del paese, della locale sezione della Croce rossa  e della Romagna, colpita dall’alluvione.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione