Strage di Alessandria, la famiglia Benzi: “Grazie alla città. I funerali in forma privata”
Cronaca
Simone Baldin - Monica Gasparini  
12 Ottobre 2023
ore
18:49 Logo Newsguard
La lettera

Strage di Alessandria, la famiglia Benzi: “Grazie alla città. I funerali in forma privata”

In una nota diramata dal loro legale l'annuncio delle esequie e la richiesta di un rispettoso silenzio attorno alla vicenda

ALESSANDRIA – A due settimane dalla strage di Alessandria, con una nota diramata dal legale Luigi Negro, la famiglia Giovannacci Benzi, quest’oggi, ha voluto «ringraziare tutta la cittadinanza e l’Amministrazione comunale per le dimostrazioni di affetto, di attenzione e di vicinanza tributata ai poveri cari, Matteo in primo luogo, e alla famiglia tutta in questi giorni tragici».

«Desidera – prosegue la lettera – altresì ringraziare tutti i compagni di scuola e gli amici di Matteo, cosi come tutti i maestri e professori che lo hanno conosciuto ed apprezzato e, ovviamente la dirigenza scolastica di ogni ordine e grado per le parole espresse a ricordo di Matteo. Così come un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che hanno rispettato l’immenso dolore dei superstiti, per una tragedia immane e certamente insopportabile senza la vicinanza e la comprensione di tutti».

Strage di Alessandria, la famiglia Benzi: “Grazie alla città. I funerali in forma privata”

Strage di Alessandria: "Nessun dubbio su chi si occuperà dei funerali"

ALESSANDRIA - Sarà la famiglia Giovannacci Benzi ad occuparsi dei funerali delle vittime della strage di Alesandria. È quanto comunica…

Le esequie in forma privata

La famiglia ha sottolineato anche la difficoltà di affrontare i giorni immediatamente successivi alla tragedia che ha coinvolto Martino Benzi, Carla Schiffo, Monica Berta e Matteo Benzi: «I familiari superstiti – si legge nella nota – evidenziano tuttavia anche di essere stati feriti da illazioni gratuite e irrispettose su media e social e conseguentemente hanno deciso di svolgere le esequie dei propri cari in forma strettamente privata e riservata onde spegnere clamori inopportuni e si confida si possa comprendere questa umanissima esigenza. I funerali, risolte stamane le ultime problematiche burocratiche, si svolgeranno la prossima settimana».

Articoli correlati
Strage di Alessandria: la marcia silenziosa in tributo alle vittime
Strage di Alessandria: il ricordo silenzioso di una famiglia
Cronaca
L'indomani
Il giorno dopo la tragedia tutto scorre in via Lombroso. L'omaggio rispettoso è affidato a un girasole e ad alcune rose rosse
di Simone Baldin 
28 Settembre 2023
ore
13:44
ALESSANDRIA - All'indomani della strage di Alessandria , in via Lombroso tutto scorre . Nella via in...
Leggi di piú
Strage di Alessandria, chi è l’uomo che ha massacrato la famiglia
Cronaca
Il profilo
Martino Benzi scriveva: «Sono diventato papà all'età in cui qualche mio compagno di scuola diventava nonno»
di Redazione 
27 Settembre 2023
ore
14:59
ALESSANDRIA - Martino Benzi è l’autore del triplice omicidio commesso questa mattina, mercoledì 27 s...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione