Cavalieri di Gran Croce, doni all’Infantile. E lettera del Papa
La donazione dei Cavalieri di Gran Croce. Col vescovo Gallese
Società
Marcello Feola  
30 Dicembre 2023
ore
09:18 Logo Newsguard
Alessandria

Cavalieri di Gran Croce, doni all’Infantile. E lettera del Papa

Il grazie dell'Azienda ospedaliera e del 'Cesare Arrigo'

ALESSANDRIA – “Una carezza per Natale” è il nome dell’iniziativa che ha come protagonista l’Associazione nazionale Cavalieri di Gran Croce.

Che ha donato uno zainetto con giocattoli, libri e dolci ai giovani pazienti dell’Ospedale Infantile di Alessandria. Il tutto, accompagnato da una lettera-messaggio autografa di papa Francesco rivolta ai bambini malati.

A consegnare il regalo è stato Carlo Varni, presidente della delegazione Piemonte dell’associazione. Con lui,  il vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese, e una delegazione dei professionisti sanitari del “Cesare Arrigo”.

Cavalieri di Gran Croce in campo 

“Una carezza per Natale” è nata un anno fa. Promossa dal Delegato dell’Associazione nella Regione Umbria. Che ha raccolto e distribuito 1.700 confezioni di prodotti tipici. Consegnati ai malati oncologici in cura nelle strutture sanitarie regionali.

Visto il successo riscosso, quest’anno l’iniziativa è stata estesa a Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio e Campania.

“Nella speranza che “Una carezza per Natale” possa diventare un tradizionale appuntamento – si legge in una nota – l’Azienda Ospedaliera di Alessandria e l’Ospedale Infantile ringraziano sentitamente l’associazione Cavalieri di Gran Croce per questa importante donazione. E il vescovo di Alessandria per aver portato il proprio saluto e vicinanza ai giovani degenti in queste festività natalizie”.

Articoli correlati
Infantile ‘Cesare Arrigo’, quanti doni per i piccoli pazienti
Società
Alessandria
"Un grazie di cuore a chi in questo periodo ha avuto un pensiero per i nostri piccoli pazienti. Rendendo così speciale il Natale"
di Marcello Feola 
27 Dicembre 2023
ore
12:00
ALESSANDRIA -  Proseguono i gesti di generosità per i giovani pazienti dell’ Ospedale infantile 'Ces...
Leggi di piú
Ospedale Infantile, oltre 180 regali da un benefattore tortonese
Società
Alessandria
Orlando Cesar aveva visto ricoverare al 'Cesare Arrigo' suo figlio. "Mi ero ripromesso di fare qualcosa per questo luogo straordinario. E ora..."
di Marcello Feola 
24 Dicembre 2023
ore
07:05
ALESSANDRIA - Oltre 180 regali per i giovani pazienti dell’ Ospedale Infantile di Alessandria da par...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione