• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Alessandria-Renate,
    La missione impossibile di Ciancio e compagni (foto Alberto Gandolfo)
    Alessandria Calcio, Sport
    Mimma Caligaris  
    17 Marzo 2024
    ore
    10:20 Logo Newsguard
    Serie C

    Alessandria-Renate, tre ex nella squadra da trasferta

    Oltre al tecnico Colombo, anche Bocalon e Mora. Grigi senza Rossi, Soler e Foresta

    ALESSANDRIA – Tre ex contro l’Alessandria: due in campo, uno in panchina, Alberto Colombo, dal 12 dicembre alla guida del Renate, che oggi (18.30) arriva al Moccagatta.

     

    La sua prima volta da avversario, in una piazza allenata poco più di tre mesi, nel 2019, nel primo ‘progetto giovani’ targato Di Masi, a cui riuscì, proprio Colombo, a dare un po’ di valore, dalla quasi zona retrocessione ai playoff, da decima classificata, conquistati all’ultima giornata.

    “Ricordo molto bene la gente al Moccagatta nell’ultimo allenamento prima della gara a Vercelli e i mille che ci seguirono al ‘Piola’. Ho il rammarico – confessa – di non aver potuto vivere di più quella passione“.

    Oggi ne vedrà davvero pochi sugli spalti. “Non sta a me giudicare la stagione dei Grigi, però capisco i sentimenti di questa tifoseria“.

    Il Renate è una squadra da trasferta, che deve ripartire dopo il ko interno con la Pro Sesto, un risultato che, se possibile, ha affossato ancora di più i Grigi. “Quel kp – sottolinea ancora Colombo – ha complicato il nostro cammino. Quattro punti sulla zona playout non sono molti“.

     

    Renate, Bocalon in attacco

    Sicuro titolare nell’annunciato 4-3-1-2 è Riccardo Bocalon, 4 reti da quando è arrivato nel club brianzolo dall’Aglianese (serie D). Invece ha molto meno spazio il difensore esterno Christian Mora.

     

    Riccardo-Bocalon

    Riccardo Bocalon torna da ex: due stagioni e 39 reti segnate in grigio

    Alessandria in persistente silenzio stampa e se tecnico e giocatori hanno ben poco da dire ma, caso mai, provare a fare (non si segna da quasi 700 minuti in casa), chi dovrebbe parlare è la società, per non ritrovare ulteriori brutte ‘sorprese’ dal 28 aprile.

    Non ci sono Soler e Rossi, che scontano la squalifica, Foresta è ormai stabilmente ai box e con la testa a Crotone, una delle squadre che si è fatta avanti con il centrocampista. Non è il solo a pensare già al mercato che verrà. A giramondo del pallone il grigio interessa praticamente nulla.

     

    Chi gioca

    Alessandria (3-4-1-2): Spurio; Ciancio, Rota, Gega; Pellegrini Sepe, Nichetti, Nunzella; Mastalli; Siafa, Samele. A disp.: Farroni, Barmaz, Cusumano, Gazoul, Pellitteri, Parrinello, Femia, Ndir, Laukzemis, Busatto, Fiumanò, Mangni. All.: Banchini

    Renate (4-3-1-2): Ombra; Bosisio, Alcibiade, Posseti, Acampa; Baldassin Vassallo, Esposito; Procaccio; Bocalon, Sorrentino. A disp.: Fallani, Gaspari, Ghezzi, Alfieri, Tremolada, Auriletto, Anghileri, Vimercati, D’Orsi, Pinzauti, Bracaglia, Currarino, Paudice. All.:Colombo

    Arbitro: Gianquinto di Parma

    Assistenti: Dell’Arciprete di Vasto e Sbardella di Belluno, quarto ufficiale Falleni di Livorno

     

    Dove si vede

    Alessandria – Renate si gioca oggi, alle 18.30, allo stadio ‘Moccagatta’

    Diretta tempo reale su www.ilpiccolo.net

    In tv su SkySport canale 255

     

     

    SEGUI ANCHE:

    Alberto Colombo Alessandria - Renate Luca Mora Marco Banchini Riccardo Bocalon
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Renate – Alessandria, Banchini: “Remiamo tutti nella stessa direzione. Per la squadra”
    Alessandria Calcio, Sport
    Serie C
    Renate – Alessandria, Banchini: “Remiamo tutti nella stessa direzione. Per la squadra”
    Il tecnico sposta l'attenzione solo sul campo. "Questa partita arriva in un momento importantissimo per noi"
    di Mimma Caligaris 
    12 Novembre 2023
    ore
    09:26
    ALESSANDRIA - Testa solo al campo e al Renate. A Banchini, e ai giocatori, quello che avviene attorn...
    Leggi di piú
    Alessandria Calcio, il messaggio forte dei tifosiAlessandria Calcio, il futuro nero tra rinvii e compromessi
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C