Alessandria-Renate, tre ex nella squadra da trasferta
La missione impossibile di Ciancio e compagni (foto Alberto Gandolfo)
Alessandria Calcio, Sport
Mimma Caligaris  
17 Marzo 2024
ore
10:20 Logo Newsguard
Serie C

Alessandria-Renate, tre ex nella squadra da trasferta

Oltre al tecnico Colombo, anche Bocalon e Mora. Grigi senza Rossi, Soler e Foresta

ALESSANDRIA – Tre ex contro l’Alessandria: due in campo, uno in panchina, Alberto Colombo, dal 12 dicembre alla guida del Renate, che oggi (18.30) arriva al Moccagatta.

 

La sua prima volta da avversario, in una piazza allenata poco più di tre mesi, nel 2019, nel primo ‘progetto giovani’ targato Di Masi, a cui riuscì, proprio Colombo, a dare un po’ di valore, dalla quasi zona retrocessione ai playoff, da decima classificata, conquistati all’ultima giornata.

“Ricordo molto bene la gente al Moccagatta nell’ultimo allenamento prima della gara a Vercelli e i mille che ci seguirono al ‘Piola’. Ho il rammarico – confessa – di non aver potuto vivere di più quella passione“.

Oggi ne vedrà davvero pochi sugli spalti. “Non sta a me giudicare la stagione dei Grigi, però capisco i sentimenti di questa tifoseria“.

Il Renate è una squadra da trasferta, che deve ripartire dopo il ko interno con la Pro Sesto, un risultato che, se possibile, ha affossato ancora di più i Grigi. “Quel kp – sottolinea ancora Colombo – ha complicato il nostro cammino. Quattro punti sulla zona playout non sono molti“.

 

Renate, Bocalon in attacco

Sicuro titolare nell’annunciato 4-3-1-2 è Riccardo Bocalon, 4 reti da quando è arrivato nel club brianzolo dall’Aglianese (serie D). Invece ha molto meno spazio il difensore esterno Christian Mora.

 

Riccardo-Bocalon

Riccardo Bocalon torna da ex: due stagioni e 39 reti segnate in grigio

Alessandria in persistente silenzio stampa e se tecnico e giocatori hanno ben poco da dire ma, caso mai, provare a fare (non si segna da quasi 700 minuti in casa), chi dovrebbe parlare è la società, per non ritrovare ulteriori brutte ‘sorprese’ dal 28 aprile.

Non ci sono Soler e Rossi, che scontano la squalifica, Foresta è ormai stabilmente ai box e con la testa a Crotone, una delle squadre che si è fatta avanti con il centrocampista. Non è il solo a pensare già al mercato che verrà. A giramondo del pallone il grigio interessa praticamente nulla.

 

Chi gioca

Alessandria (3-4-1-2): Spurio; Ciancio, Rota, Gega; Pellegrini Sepe, Nichetti, Nunzella; Mastalli; Siafa, Samele. A disp.: Farroni, Barmaz, Cusumano, Gazoul, Pellitteri, Parrinello, Femia, Ndir, Laukzemis, Busatto, Fiumanò, Mangni. All.: Banchini

Renate (4-3-1-2): Ombra; Bosisio, Alcibiade, Posseti, Acampa; Baldassin Vassallo, Esposito; Procaccio; Bocalon, Sorrentino. A disp.: Fallani, Gaspari, Ghezzi, Alfieri, Tremolada, Auriletto, Anghileri, Vimercati, D’Orsi, Pinzauti, Bracaglia, Currarino, Paudice. All.:Colombo

Arbitro: Gianquinto di Parma

Assistenti: Dell’Arciprete di Vasto e Sbardella di Belluno, quarto ufficiale Falleni di Livorno

 

Dove si vede

Alessandria – Renate si gioca oggi, alle 18.30, allo stadio ‘Moccagatta’

Diretta tempo reale su www.ilpiccolo.net

In tv su SkySport canale 255

 

 

Articoli correlati
Renate – Alessandria, Banchini: “Remiamo tutti nella stessa direzione. Per la squadra”
Alessandria Calcio, Sport
Serie C
Il tecnico sposta l'attenzione solo sul campo. "Questa partita arriva in un momento importantissimo per noi"
di Mimma Caligaris 
12 Novembre 2023
ore
09:26
ALESSANDRIA - Testa solo al campo e al Renate . A Banchini, e ai giocatori, quello che avviene attor...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione