“La
C'è una grande verità in questo striscione
Alessandria Calcio, Sport
Mimma Caligaris  
24 Marzo 2024
ore
10:18 Logo Newsguard
Serie C

“La fede non retrocede”

Lo striscione appeso questa mattina sulla cancellata davanti al Ponte Meier

ALESSANDRIA – Per i tifosi,  i Grigi sono una fede. E “La fede non retrocede”.

 

Lo hanno scritto sullo striscione appeso sulla balaustra sopra piazza Gobetti, che si affaccia verso il Ponte Meier. Così, tutti coloro che entrano o escono dalla città, che transitano per andare verso il Moccagatta o in altre zone, possono leggere questo  ‘manifesto’ della passione.

Dovrebbero farlo anche squadra e società: per il popolo grigio non è mai stata una questione di categoria, ma l’attaccamento e l’amore meritano, anzi meriterebbero visto quanto sta accadendo, il rispetto che è, invece, il grande assente.

Sarebbe anche ora, con la caduta in D ormai inevitabile, che la dirigenza parlasse. E, invece, la scelta del silenzio è un altro schiaffo a chi ha diritto di sapere. E rimuovere lo striscione di ieri, in tutta fretta,  è, francamente, un gesto evitabile