Cronaca
Monica Gasparini  
30 Aprile 2024
ore
17:57 Logo Newsguard
Dossier Spinetta

Alessandria, ci sono tracce di Pfas anche nell’acqua potabile

Il dato è emerso oggi, durante il Tavolo Tecnico tra amministratori e tecnici. La relazione dell'Asl sui risultati dei prelievi nei pozzi

ALESSANDRIA – Ci sono tracce di Pfas anche nell’acqua potabile di Alessandria. Il dato è emerso durante l’incontro tra amministratori e tecnici avvenuto oggi pomeriggio.

I risultati dei prelievi nei pozzi sono stati illustrati dall’Asl che non avrebbe indicato né i luoghi né, tantomeno, i valori. Potrebbero, però, non essere riferiti ai dati che abbiamo già pubblicato nelle scorse settimane e che riguardano Spinetta Marengo.

Le dichiarazioni 

Il Tavolo Tecnico permanente sui Pfas – indetto dal sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante – si è riunito più volte in queste ultime settimane dopo la scoperta dei valori anomali di cC6O4 nella falda sottostante il polo chimico di Spinetta.

Amministratori e tecnici si confrontano, da tempo, su più tematiche. Oggi sono emerse le prime considerazioni sui risultati dei prelievi in alcuni pozzi di acqua potabile che alimentano la città di Alessandria.

Articoli correlati
Allarme Pfas: duro attacco a politica e amministrazioni
Cronaca
Dossier Spinetta
Folto pubblico all'incontro organizzato da Greenpeace in Alessandria. I cittadini, i Gruppi e le Associazioni insieme per chiedere risposte e interventi concreti
di Monica Gasparini 
22 Marzo 2024
ore
10:39
ALESSANDRIA - Allarme Pfas: duro attacco a politica e amministrazioni. Criticato il lavoro delle amm...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione