In Ucraina l’ambulanza “comprata” da Alessandria
La comunità ucraina di Alessandria con la nuova ambulanza
Società
Massimo Brusasco  
5 Ottobre 2024
ore
15:00 Logo Newsguard
Solidarietà

In Ucraina l’ambulanza “comprata” da Alessandria

La benedizione del nuovo messo di soccorso, che inizia la propria missione umanitaria

ALESSANDRIA – L’Ucraina è vicina più di quanto si immagini. Lo dimostra l’aiuto che Alessandria cerca di offrire al paese martoriato dalla guerra.

Qualcuno ricorderà che, a maggio, in piazzetta della Lega, venne  esposta l’ambulanza mitragliata a Kharkiv. In quell’occasione, la comunità ucraina di Alessandria, insieme a quella di Novara, promosse una raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza da inviare in Ucraina.

In Ucraina l’ambulanza “comprata” da Alessandria

Alessandria: Istituto Volta, ecco l’ambulanza per Kharkiv

ALESSANDRIA - Un trionfo quello dell’Istituto Volta, che ha educato i suoi studenti (anche) alla generosità. E questa mattina ne…

L’impresa è riuscita. E, sul sagrato della chiesa dell’Annunziata, in via Giordano Bruno, il nuovo mezzo di soccorso è stato benedetto dal prete ucraino Andrii Kosak. Non solo: gli esponenti della comunità ucraina della nostra città  hanno organizzato in questi giorni una raccolta di prodotti e beni di prima necessità destinati ai militari.

 

L’Ucraina ringrazia

“Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato – dicono i promotori dell’iniziativa – a cominciare dalle autorità cittadine che ci hanno sostenuto. Alessandria ha fatto molto per il nostro paese e, di questo, siamo infinitamente grati“.

In Ucraina l’ambulanza “comprata” da Alessandria

Antinucci (Pd): "L'Ucraina va sostenuta con ogni mezzo"

ALESSANDRIA - Manifestazione pro Ucraina, oggi, ad Alessandria. Presente anche il segretario 'dem' cittadino, Rapisardo Antinucci: "Ho partecipato all'iniziativa della…

Ieri, l’ambulanza ha cominciato la sua “missione” nell’Est del paese, dopo essersi fermata  al Centro spirituale di pellegrinaggio mariano Zarvanytsia per ricevere la benedizione.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione