Alessandria, maxi presepe al Giardino botanico
Realizzato da Rna-natura e Ragazzi. Acceso tutte le notti, si ammira da via Monteverde
ALESSANDRIA – Al Giardino botanico Dina Bellotti di Alessandria (via Monteverde), grazie all’impegno di RNA-natura e Ragazzi, con il supporto del personale del Giardino stesso, si può ammirare ammirare un Presepe con le figure a dimensione naturale.
L’installazione, inaugurata ufficialmente mercoledì 11 dicembre alla presenza del sindaco Giorgio Abonante e di molti assessori, resterà illuminata fino alla fine delle festività, dalle 16,30 alle 7,30 del mattino seguente.
Giardino per tutti
La costruzione delle “figure rappresentate”, ha richiesto oltre 150 ore di lavoro da parte di due abilissimi membri del direttivo di RNA (Sara e Aldo), mentre la struttura della capanna è stata allestita sotto la del direttore del Giardino Botanico, Angelo Ranzenigo, dai dipendenti. all’illuminazione hanno poi provveduto i due “elettricisti”(Gigi e Nico) di RNA che hanno lavorato con perizia per avere accensioni e spegnimenti automatici.
Gli altri membri di RNA hanno dato supporto e organizzato, per la sera dell’inaugurazione e dell’accensione ufficiale, per tutti i soci e gli ospiti presenti, un apericena per scambiarsi gli auguri di Natale.