FC, la società è solida. “Non ci sono nuovi ingressi”
Fondamentale il ruolo della tifoseria, anche nel progetto per il futuro della FC Alessandria (foto Bavastri)
Alessandria Calcio, Sport
Mimma Caligaris  
19 Febbraio 2025
ore
15:01 Logo Newsguard
Calcio - Promozione

FC, la società è solida. “Non ci sono nuovi ingressi”

Interventi chiarificatore dopo qualche voce circolata. "Aperti a investitori e partner per il progetto". Grazie ai tifosi, "componente fondamentale"

ALESSANDRIA – “La FC Alessandria ribadisce la solidità dell’organigramma societario. Non vi sono stati nuovi ingressi nelle aree amministrative, organizzative e sportive, sempre di competenza di coloro che, con passione e dedizione, hanno portato avanti la stagione fino ad oggi, a cui vanno fiducia e ringraziamento per l’impegno profuso e il lavoro svolto“.

 

Nella settimana che porta al derby bene ha fatto la dirigenza ad allontanare nubi e respingere fantasticazioni parallele, che avrebbero solo agitato inutilmente l’ambiente. “La stabilità e la coesione interna sono pilastri fondamentali per affrontare al meglio le sfide che ci attendono”. Sfide che attendono tutti: società, squadra, staff, tifoseria, città. Che hanno bisogno di cieli azzurri e di volti certi.

Questo non significa chiusrua dell’attuale dirigenza verso potenziali  investitori. Al contrario: ascolto, dialogo, apertura a partner “e ai soggetti che intendono sviluppare questo progetto con visione e solidità”. Quindi non interventi di piccolo cabotaggio, perché “il progetto guarda al futuro, senza mai dimenticare il peso della nostra storia e il valore del nostro presente“.

 

Tifo fondamentale

Fondamentale il ruolo e la passione della tifoseria: lo è stato sempre in 113 anni di storia, “soprattutto in questa stagione in cui, con sostegno, seguito e calore ci hanno accompagnati. A tutti il nostro ringraziamento. E’ componente essenziale di questa avventura e siamo certi che domenica, per il derby con Città di Casale, il supporto sarà, come sempre, straordinario“.

Insieme, dunque, in un cammino “condiviso, fatto di sacrifici, emozioni e tanta determinazione, frutto dell’impegno congiunto di una società, di una tifoseria e di una comunità che hanno voluto, e saputo, ricostruire le basi di un progetto solido e ambizioso”.

 

Ritorno nel professionismo

Grande lavoro,  di tutti, per gli obiettivi prefissati, e il principale va ribadito, alla faccia della scaramanzia, “è ritornare tra i professionisti, simbolo di rinascita per questo glorioso club“.

Un’altra certezza, “domenica sarà una giornata speciale: possiamo scrivere un’altra pagina  della nostra storia”.

E da oggi alle 15 (fino alle 19) e poi domani, venerdì e sabato botteghini aperti allo stadio oltre che nei punti della rete Vivaticket: quota 2000 si avvicina e si può salire ancora. La società raccomanda di acquistare i tagliandi entro le 19 di sabato, perché domenica gli sportelli resteranno chiusi.

Articoli correlati
FC Alessandria – Città di Casale, da mercoledì biglietti al Moccagatta
Alessandria Calcio, Sport
Calcio - La sfida
Continua la prevendita nei punti della rete Vivaticket, uno solo a Casale
di Mimma Caligaris 
17 Febbraio 2025
ore
20:06
ALESSANDRIA - Riaprono i botteghini  del Moccagatta per il derby tra FC Alessandria, capolista, e Ci...
Leggi di piú
FC Alessandria, per il derby gli abbonati sulla maglia
Alessandria Calcio, Sport
Calcio - Promozione
Per la gara con Città di Casale i cognomi di chi ha acquistato la tessera stagionale sulla speciale divisa creata da società, Museo Grigio ed Erreà
di Mimma Caligaris 
11 Febbraio 2025
ore
09:45
ALESSANDRIA - Un caso unico nella storia del calcio : i cognomi del 1009 abbonati alla FC Alessandri...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione