C'è un po' di Acqui nell'oro olimpico dell'ItalVolley
ACQUI - Non si è perso una sola partita del cammino trionfale dell'Italvolley femminile a Parigi. Perché, come sottolinea…
FUBINE MONFERRATO – Grande volley a Fubine, La pallavolista Alice Farina, centrale di Bergamo, squadra che milita in Serie A, ha incontrato “a sorpresa” i ragazzi del paese iscritti alla società Armonia & Movimento.
Un’ora e mezza di palleggi e chiacchiere con una delle protagoniste del massimo campionato italiano, tra l’entusiasmo dei giovani atleti, ovviamente entusiasti per una visita che non era stata annunciata (a salutare Alice Farina, anche Luca Angeleri in rappresentanza dell’Amministrazione comunale).
Artefice dell’iniziativa, Davide Lanzavecchia, colui che, con uno staff di collaboratori, dal 2023 ha avviato corsi di pallavolo a Fubine, dove ha allestito due squadra (under 12 e under 15) che stanno ottenendo lusinghieri risultati in tornei regionali.
C'è un po' di Acqui nell'oro olimpico dell'ItalVolley
ACQUI - Non si è perso una sola partita del cammino trionfale dell'Italvolley femminile a Parigi. Perché, come sottolinea…
“Dopo una lunga esperienza a Felizzano, purtroppo interrotta dal Covid – spiega Lanzavecchia – con Armonia & Movimento siamo ripartiti a Fubine, grazie anche all’impegno del Comune che ci supporta. L’entusiasmo non manca e l’idea è quella di migliorare ancora, aumentando il numero di squadre con il coinvolgimento di bambini e bambine di paesi limitrofi“.
La speranza, naturalmente, è quella di poter giocare (anche) in paese, cosa possibile non appena sarà completato il palazzetto dello sport, i cui lavori proseguono nell’area del “vecchio” campo da calcio.
Nella medesima superficie, sorgeranno anche una piscina, un campo da calcetto, senza dimenticare tennis, volley e basket. A completare l’offerta, un campo da padel, attivo da un paio d’anni.