Condannata per un incidente stradale, esce dall’aula si ferisce e urla
E’ accaduto ieri mattina, martedì. Sono subito intervenuti gli agenti della sicurezza del tribunale, i Carabinieri e i medici del 118
ALESSANDRIA – Condannata per un incidente stradale esce dall’aula e si ferisce: la donna, 76 anni, ha trovato il modo, come detto, di ferirsi – fortunatamente in modo superficiale – all’avambraccio sinistro. Poi le sue grida che hanno fatto accorrere tutto il personale presente.
Scattato l’allarme, la donna è stata subito raggiunta dagli agenti della sicurezza di Palazzo di Giustizia che hanno prestato il primo soccorso, poi i Carabinieri e i medici del 118. Dopo una prima medicazione effettuata sul posto, la 76enne è stata trasportata al pronto soccorso.
I fatti martedì mattina
L’episodio si è verificato ieri mattina, martedì 29 aprile, al quarto piano dove si stavano svolgendo le udienze penali.
Il giudice l’ha condannata a un anno di reclusione (le ha concesso le attenuanti generiche, pena sospesa e non menzione nel casellario del certificato giudiziale) per l’investimento di un pedone avvenuto nel 2018, a Felizzano.
Il giudice ha disposto una provvisionale immediatamente esecutiva di duemila euro alla parte civile costituita. Mentre, per il risarcimento del danno, si dovrà procedere in sede civile.
La donna, che vive nell’Alessandrino, aveva contestato gli addebiti. Perché quel gesto dopo la sentenza?
Non è escluso che sia stato un modo per contestare la decisione. Si tratta comunque di una sentenza di primo grado.