Fabbriche Aperte Lab: evento finale il 10 dicembre
Economia
Redazione  
8 Dicembre 2025
ore
18:10 Logo Newsguard
Spinetta Marengo

Fabbriche Aperte Lab: evento finale il 10 dicembre

Si chiude con un confronto aperto tra cittadini e azienda l’edizione 2025 del progetto

SPINETTA MARENGO – Si concluderà mercoledì 10 dicembre, nella Sala 1° Maggio di Spinetta Marengo, l’edizione 2025 di Fabbriche Aperte Lab. il programma voluto dall’azienda Syensqo per promuovere dialogo e trasparenza tra lo stabilimento e la comunità locale.

L’incontro finale, dal titolo “Dal cuore della fabbrica alla comunità: domande e risposte”, si svolgerà dalle ore 18 alle 20.

Fabbriche Aperte: un laboratorio di ascolto e partecipazione

Giunto al terzo anno, Fabbriche Aperte Lab ha visto la partecipazione attiva di oltre 250 cittadini distribuiti in quattro appuntamenti tematici, dedicati alla sicurezza sul lavoro, alla tutela ambientale, alla visita del sito produttivo e alle innovazioni del Centro Ricerca e Sviluppo di Bollate.

Il Site Manager Federico Frosini ha sottolineato: «Abbiamo conosciuto esperienze e vissuti preziosi di chi ci osserva dall’esterno. Questo evento conclusivo è l’occasione per costruire un dialogo costruttivo per il futuro».

La serata inizierà con accreditamento e welcome coffee, seguiti da un confronto aperto con spazio dedicato alle domande del pubblico. L’incontro si concluderà con una raccolta di feedback e un aperitivo informale, per favorire ulteriori momenti di confronto in un clima conviviale.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione entro il 10 dicembre tramite il form online disponibile sul sito ufficiale dell’evento: tinyurl.com/mv5xcjuz.

Una comunità intorno alla scienza e all’innovazione

Syensqo, società scientifica con oltre 13.000 collaboratori in 30 Paesi, si occupa dello sviluppo di soluzioni sostenibili nei settori dell’energia, mobilità, dispositivi intelligenti e salute. La missione dell’azienda è affrontare le sfide dell’economia circolare con innovazione e responsabilità.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione